AVALLE E CRUSCA PROTAGONISTI A CATANIA!
Un weekend da ricordare per i nostri Claudio Avalle e Michele Crusca, opposto e schiacciatore della nostra squadra in questa stagione, ma coppia fissa nel beach volley già da un po’. I due hanno infatti preso parte alle finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley per eleggere i nuovi campioni d’Italia, sede dell’evento il lido Le Capannine di Catania. 32 le coppie in gara, le migliori che il beach volley possa offrire, Claudio e Michele sono partiti come testa di serie numero 9: dopo un primo successo per 2-0 su Alessandrini-Bulgarelli è arrivata un’ottima vittoria per 2-1 contro i romani Di Stefano-Bonifazi.
La sfida successiva è di quelle che capitano raramente, a sfidare i due albesi sono infatti i campionissimi Lupo-Nicolai, campioni europei in carica e soprattutto vicecampioni olimpici un anno fa a Rio, quando fecero scoprire il mondo del beach volley anche ai non intenditori. La partita è stata vinta dai due fenomeni della sabbia, ma i nostri non hanno sfigurato, arrendendosi 21-14 e 21-17, giocando al meglio delle proprie possibilità, che è la cosa che più conta. Per la cronaca, Lupo e Nicolai hanno rispettato poi i pronostici della vigilia, laureandosi campioni d’Italia 2017, dopo aver vinto gli Europei in Lettonia a Luglio.
Il torneo non è però finito lì per Avalle e Crusca, che nell’ultimo match hanno perso (con qualche rammarico) 2-1 dalla testa di serie numero 5 Cecchini-Dal Molin, sfiorando il successo. Piazzamento finale che vede i nostri ragazzi classificarsi noni, quindi nella top 10 italiana, e soprattutto di queste 10 coppie loro sono la più giovane, segno che in futuro il ranking potrà anche migliorare, chissà!
Ora non resta che aspettare per vederli giocare insieme indoor, domani sera si inizia con un’amichevole in famiglia, intorno alle ore 22 set di esibizione al campo all’aperto della Moretta, ovviamente siete tutti invitati a venire a trovarci!
Qui le foto delle finali Scudetto