WEEKEND POSITIVO PER LE GIOVANILI

Un fine settimana corposo, che ha visto tutte le nostre squadre giovanili scendere in campo. Bilancio nel complesso positivo, con il 3-0 dell’Under 15 e le vittorie in Under 13; cade 3-2 l’Under 17, dopo una buona prova sul difficile campo di Villanova Mondovì.

Under 17: VBC Mondovì/Villanova 3-2 Mercatò Alba (27-25, 20-25, 19-25, 25-11, 17-15)

Sono stati proprio i più grandi a iniziare, nel monregalese. Primo set molto tirato, perdiamo Favaretto in avvio per un infortunio alla caviglia, e pecchiamo di lucidità in alcune rigiocate, nel finale punto a punto cediamo 27-25 su un fallo di doppia molto fiscale. Non ci abbattiamo e continuiamo a spingere, vincendo in maniera convincente secondo e terzo set, poi nel quarto abbiamo un black out in avvio, 0-7, e da lì non riusciamo a recuperare, ne approfittiamo per far rifiatare qualche elemento. Nel quinto e decisivo set sotto 13-10 riusciamo a rimontare, ancora un finale concitato ma la spuntano i padroni di casa 17-15 al fotofinish. Soddisfazione per aver fatto un punto contro una squadra che negli ultimi anni ci ha sempre lasciato a secco, ma anche un po’ di rammarico, per quanto visto in campo potevamo anche raccogliere di più.

Under 15: Dragons Dronero 0-3 Mercatò Alba (17-25, 11-25, 16-25)

Senza grossi problemi invece l’Under 15, anche con qualche assenza i nostri ragazzi hanno ottenuto i 3 punti sul campo di Dronero, e si preparano a sfidare la capolista Cuneo. Il commento di coach Feula: “avvio di primo set un po’ a rilento, poi i ragazzi sono entrati in partita e abbiamo giocato due ottimi set e mezzo. Abbiamo lavorato molto bene al servizio commettendo pochissimi errori. Buono il lavoro in ricezione e in attacco dove possiamo ancora dare qualcosa in più.” Sabato alle 16 alla Rodari ospiteremo Cuneo per provare a scalare posizioni importanti in vista dei quarti di finale.

Molto bene anche l’Under 13, al debutto in campionato. La squadra Bianca fa en plein, 4 vittorie contro Volley Langhe e 3 formazioni di Cuneo, la squadra Verde (composta da 4 giocatori su 5 che hanno iniziato quest’anno a giocare) ottiene 2 vittorie e 2 sconfitte, mentre la squadra Rossa, con tutti giovani debuttanti, non riesce ad ottenere vittorie, ma senza sfigurare. Coach Turkaj soddisfatto dei suoi, nonostante l’emozione dell’esordio hanno reagito alla grande, in palestra gli allenamenti procedono bene e il gruppo sta crescendo, e chissà che in futuro non possa togliersi belle soddisfazioni! Prossimo concentramento il 29 gennaio ad Alba!


I commenti sono chiusi.