WEEKEND INTENSO PER LE GIOVANILI

Un weekend molto importante, ma non decisivo, quello appena trascorso, con tutte le nostre giovanili in campo nella fase clou della stagione.

Ad aprire le danze l’Under 15, che sabato pomeriggio ha ospitato Cuneo nell’andata delle semifinali. Purtroppo i nostri ragazzi sono usciti sconfitti 3-0, ora al ritorno servirà un’impresa. Nel primo set dopo un avvio equilibrato Cuneo crea lo strappo al servizio, e non riusciamo più a stare in scia. Nei due set successivi proviamo a restare in gioco, ma gli avversari hanno più continuità e ci tengono sempre a distanza, evitando finali di set tirati.
Il commento di coach Feula: “bella partita dei nostri ragazzi. A parte il primo set dove i cuneesi sono stati pressochè perfetti e non hanno sbagliato nulla, poi dal secondo parziale abbiamo tenuto testa giocando due bei set. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, più di così non potevamo dare ed è questo l’importante. Non abbiamo nulla da recriminare. Ora abbiamo questa settimana per continuare a lavorare su alcuni punti su cui spingiamo da molto ma che richiedono tempo per essere acquisiti. Abbiamo giocato con ben 4 giocatori un anno sotto leva questo fa ben sperare per il prossimo anno. Siamo consapevoli che sarà dura giocare il ritorno in casa loro ma sono certa che i miei ragazzi lotteranno fino all’ultima palla come sempre hanno fatto dall’inizio dell’anno.”

Mercatò Alba 0-3 Banca Alpi Marittime Cuneo (14-25, 21-25, 18-25) GALLERY

Alla domenica era il turno dell’Under 17, impegnata a Savigliano per la finale 5°/6° posto. Nonostante il valore simbolico del match i ragazzi hanno offerto una discreta prestazione, giocando con attenzione e sbagliando meno rispetto agli ultimi match. Domenica nel match di ritorno proveremo a ripeterci per chiudere la serie, e cercheremo anche di dare spazio a tutti quei ragazzi che giocano meno ma che in allenamento lavorano con impegno.

Unipolsai Mellano Cristiano 0-3 Mercatò Alba (16-25, 20-25, 22-25)

Nel pomeriggio a La Morra in campo l’Under 13, con la squadra Bianca che si giocava il primato contro Vbc Mondovì/Villanova Bianco. I nostri sono stati battuti per la prima volta (2-1), e cedono così il primato finale proprio ai monregalesi. Negli altri due match due comode vittorie per 3-0 sempre contro le altre due squadre di Mondovì/Villanova. La nostra squadra Verde smuove la classifica con una vittoria e una sconfitta entrambe 2-1, per poi cedere 3-0 alla capolista, mentre la squadra Rossa, meno esperta, ottiene degli 0-3 ma continua a fare esperienza.
Domenica con la cornice del Palazzetto dello Sport di Cuneo si disputeranno le finali provinciali, ci presentiamo con la squadra Bianca testa di serie #2, e la concreta possibilità di fare un buon percorso, in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!


I commenti sono chiusi.