WEEKEND IN CHIAROSCURO PER LE UNDER

Un weekend importante quello appena passato, in cui purtroppo non tutto è filato liscio, ma non dobbiamo abbatterci e continuare a lottare su ogni pallone!

La sfida più importante era senza dubbio quella dell’Under 17, impegnata alla Rodari nella semifinale d’andata contro Mondovì. Ambiente molto caldo con tanti sostenitori al seguito per entrambe, la spuntano 3-0 i monregalesi che così si prendono un bel vantaggio in vista del ritorno. Ma il risultato non inganni: è stata una gara molto combattuta, con due set chiusi ai vantaggi e tanti sorpassi e contro sorpassi, alla fine viene premiata la maggior attenzione degli ospiti nei momenti caldi del set, i nostri ragazzi hanno alternato momenti di bel gioco a errori grossolani in cui sicuramente l’emozione ha giocato un fattore importante.
Nonostante il KO niente è perduto, domenica è in programma il ritorno, serve una vittoria da 3 punti per poi giocarsi il tutto per tutto al golden set, consapevoli però che servirà una prestazione di alto livello contro un avversario forte e preparato.

Mercatò Alba 0-3 Vbc Mondovì (26-28, 22-25, 24-26) GALLERY

Gara tosta anche per l’Under 15, in trasferta a Villanova Mondovì. Gli albesi alla fine la spuntano 3-2, ma con grossa fatica, subendo l’iniziativa dei padroni di casa nel secondo e terzo set, in cui non siamo riusciti ad esprimerci. Con qualche cambio e reinserendo poi il sestetto coach Ceriotti è riuscito a far ritrovare la quadra ai suoi, che nel quadro e quinto set hanno ripreso a giocare con maggior convinzione, ottenendo 2 punti fondamentali per la lotta al primato. Ora resta una gara da giocare prima delle semifinali, sabato in casa di Savigliano terzo in classifica; con Cuneo a riposo siamo padroni del destino, ma solo un successo da 3 punti garantirebbe la testa della classifica.

Villanova Volley 2-3 Mercatò Alba (24-26, 25-8, 25-13, 18-25, 12-15)

Non sbaglia nulla l’Under 13, opposta alle due formazioni di Dronero. Vittorie a tavolino contro la Bianca, ma anche un convincente 3-0 contro la squadra Rossa ospite, che consente alla nostra squadra Rossa di mantenere il secondo posto, e alla Bianca di portarsi momentaneamente in 12esima posizione. Domenica turno casalingo alla Rodari, ospitiamo Villanova, con i monregalesi in corsa con noi per i primi posti.

Mercatò Alba Bianca 3-0 Dronero Dragons Bianca (15-0, 15-0, 15-0)
Mercatò Alba Bianca 3-0 Dronero Dragons Rossa (15-7, 15-11, 15-7)
Mercatò Alba Rossa 3-0 Dronero Dragons Bianca (15-0, 15-0, 15-0)
Mercatò Alba Rossa 3-0 Dronero Dragons Rossa (15-4, 15-2, 15-10)


I commenti sono chiusi.