WEEKEND IMPEGNATIVO PER LE GIOVANILI

Un weekend lungo di gare quello appena trascorso, con quasi tutte le nostre formazioni in campo, e un doppio impegno per l’Under 17.

Ha iniziato come di consueto la Prima Divisione, che ha affrontato Cuneo in gara 1 nella serie valevole per il 3°/4° posto. Alla Rodari gli albesi si sono imposti 3-1, mettendo subito sui binari giusti la sfida con i cuneesi. Soddisfatto della prova dei suoi coach Torrengo: “abbiamo giocato un’ottima gara sotto tutti i punti di vista. Gara praticamente mai in discussione anche grazie ad un buon livello di gioco che siamo riusciti a mettere in campo. Un ottimo apporto c’è stato anche dai giocatori che nella prima parte di campionato hanno avuto meno spazio in campo. Cercheremo di replicare la buona prestazione nella seconda gara.”
Questa sera ci sarà gara 2, una vittoria a Cuneo potrebbe praticamente chiudere la questione.

Mercatò Alba 3-1 Lab Travel Cuneo Volley (25-23, 24-26, 25-15, 25-15)

Per l’Under 17 invece un doppio impegno ravvicinato, prima alla Rodari con Cervasca, poi ad Asti contro la Revolution, e bilancio in parità, vittoria per 3-0 nel primo match, sconfitta con lo stesso risultato nel secondo incontro.
Commenta sempre coach Torrengo: “nella prima gara contro Cervasca siamo riusciti, nonostante un avvio di primo set un po’ sottotono, a imporre il nostro gioco terminando con una buona prestazione, che ci ha permesso di lasciare spazio anche a giocatori che durante l’anno non hanno avuto molto spazio in campo.
Nella gara contro Asti siamo partiti molto bene nell’inizio di primo set, poi abbiamo iniziato a subire il loro gioco e non siamo riusciti a concretizzare il vantaggio acquisiti. Dal secondo set abbiamo iniziato a sbagliare molto e, complice anche un gioco avversario che non ci ha permesso di esprimere le nostre potenzialità, non siamo riusciti a ribaltare l’esito del primo set.
Cercheremo di rifarci nella prossima partita contro Boves.”
Proprio a Boves sarà il prossimo impegno dei ragazzi, domenica mattina.

Mercatò Alba 3-0 Cervasca Cuneo Volley (25-23, 25-12, 25-20)
Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba (26-24, 25-15, 25-21)

A riposo l’Under 15 Verde, in campo la 15 Bianca, sconfitta 3-0 a Villanova Mondovì. Gara condizionata dalle numerose assenze, ne abbiamo approfittato per fare qualche esperimento e dare spazio a tutti i ragazzi presenti, senza però riuscire a dare continuità al gioco, con i monregalesi che hanno condotto dall’inizio alla fine ottenendo i 3 punti. I ragazzi osserveranno ora un turno di riposo, torneranno in campo poi alla Rodari contro Cuneo Bianca. La squadra Verde invece in campo in casa sabato contro la capolista Revolution Asti.

Villanova Volley Bam 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-11, 25-16, 25-10)

Infine chiude l’Under 13, sconfitta alla Rodari 3-0 dalla capolista Mondovì. Nonostante la netta sconfitta i ragazzi si sono difesi alla grande, lottando dal primo all’ultimo punto e mettendo a tratti in difficoltà un avversario molto più avanti tecnicamente e tatticamente, senza mai guardare il passivo, ma giocando con piacere. Siamo sicuri che continuando così arriveranno presto anche i risultati! Prossima sfida domenica pomeriggio a La Morra contro il Volley Langhe.

Mercatò Alba 0-3 Vbc Mondovì (14-25, 10-25, 11-25)


I commenti sono chiusi.