WEEKEND DIFFICILE PER LE GIOVANILI

Non un weekend indimenticabile per le nostre due formazioni giovanili, che si illudono di portare a casa un’altra vittoria, per poi crollare contro gli avversari di giornata con l’identico punteggio: 1-3.

I primi a scendere in campo sono stati i giovani Under 15, che hanno ospitato il Curti Saffirio Volley Savigliano. Nel primo set ci esprimiamo bene e riusciamo a prendere anche un buon margine fino a metà set, poi, anche a causa dei nostri eccessivi errori, consentiamo ai saviglianesi di rientrare e di andare a condurre, ma nel momento di massima difficoltà troviamo energie preziose dalla panchina, e con un ottimo turno al servizio mettiamo in difficoltà gli ospiti, che non riescono a contrastarci, completiamo la rimonta e chiudiamo 26 a 24.
Nei due set successivi però Savigliano ci prende le misure, e grazie ad una fisicità importante inizia a murare con continuità i nostri attacchi, non riusciamo a trovare soluzioni e finiamo per cadere nettamente 25-12 e 25-16.
Nel quarto set l’andamento è analogo, Savigliano fa la voce grossa a muro, proviamo anche diversi cambi per raddrizzare la situazione, e quando tutto sembra finito, troviamo ancora una volta la scintilla al servizio, e così da 23-17 torniamo in gara, andando a pareggiare, ma nel finale al fotofinish è Savigliano a prevalere e chiudere 26-24.

Coach Feula commenta:” Giornata storta per noi; oggi non eravamo presenti con la testa. L’unica nota positiva è il quarto set dove sotto 23a17 abbiamo messo in atto di nuovo una bella rimonta che fa capire la voglia che i ragazzi hanno di non mollare mai. Attualmente non abbiamo certezze tecniche e ciò ci porta ad andare subito in difficoltà quando le cose non vanno poi col cuore compensiamo e ci aggrappiamo con le unghie alla partita ma non sempre basta. Non ci rimane che continuare a lavorare duramente in palestra.”

Under 15 che cercherà il pronto riscatto questo venerdì, in trasferta contro la seconda squadra di Savigliano.

Mercatò Alba 1-3 Curti Saffirio Volley Savigliano (26-24, 12-25, 16-25, 24-26) GALLERY

Mercatò Alba: Mazzone (K), Mastrocola, Ciravegna, Stroppiana, Traversa, Bosco, Lasala M., Lasala D. (L1), Baggio, Borio, Malavenda, Ritella, Lucio, Lucibello (L2), Proto. Allenatore: Feula – Dirigente: Costamagna

1-3 anche per l’Under 17, che a Cuneo contro Cuneo Bianca ha lottato alla pari quantomeno per tre set, prima di mollare nel quarto, forse delusa dall’epilogo del terzo parziale.
Nel primo parziale le due squadre tengono botta per tutto il set, con il servizio che gioca un ruolo fondamentale nel creare i break, molliamo un po’ nel finale, cedendo 25-20. Si invertono i ruoli nel secondo set, in cui diamo continuità a ricezione e servizio, e riusciamo ad andare a terra con continuità anche in attacco, mantenendo la concentrazione alta dall’inizio alla fine, 25-21 in nostro favore.
Nel terzo set partiamo fortissimo, Cuneo va in difficoltà in ricezione e scappiamo via nel punteggio, andando avanti anche 14-5, ma i cuneesi non mollano, pian piano si riavvicinano sfruttando le nostre indecisioni in ricezione, e si arriva così ad un finale concitato in cui non siamo lucidi come dovremmo, prima ci facciamo sorprendere da una difesa che ritorna nel nostro campo, e poi pasticciamo su una rigiocata facile, regalando il set ai padroni di casa, 25-23.
Nel quarto set non siamo mai realmente in gara, Cuneo scappa da subito e non riusciamo ad esprimerci come fatto fin qui, lasciando così il set 25-16.
Un peccato soprattutto per come si stava mettendo il match, dobbiamo imparare ad essere più cattivi e chiudere i set quando ne abbiamo la possibilità.
Domenica impegno casalingo contro Villanova/Mondovì.

Bam Mercatò Cuneo Bianca 3-1 Mercatò Alba (25-20, 21-25, 25-23, 25-16)

Mercatò Alba: Anselmo, Barbero, Casetta, Cavaletto, Dellapiana, De Vita (L1), Favaretto, Mastrocola, Mazzone, Nikolov (K), Pilzer, Syku, Zuccaro (L2). Allenatore: Varagnolo – Dirigente: Mastrocola


I commenti sono chiusi.