VITTORIA PER 3-2 PER LE NOSTRE UNDER!

Weekend positivo per le nostre giovanili, sia l’Under 17 che l’Under 15 vincono per 3-2, secondo successo di fila per la 17, mentre buone risposte della 15 dopo i KO con Cuneo.

Under 15 prima a scendere in campo, a Mondovì, squadra che in casa era ancora imbattuta. Nel primo set gli albesi partono forte e chiudono 25-14. Nel secondo set, avanti 21 a 16, i nostri ragazzi si inceppano nella fase cambio palla complice anche una grande serie in battuta da parte dei monregalesi, e non riescono più a girare; il set si chiude in favore dei padroni di casa 25 a 22. Nel terzo set grande reazione da parte degli albesi che non commettono più gli errori in ricezione e chiudono questa volta con grande determinazione 25 a 23. Quarto set blackout totale: il set si chiude 25 a 9 in favore dei padroni di casa. Nel quinto e decisivo parziale Alba rialza la testa e va a prendersi set e vittoria sul 15 a 11! Il commento di coach Feula: “partita molto combattuta, peccato per il secondo set, avanti di tanto ci siamo bloccati e non siamo più riusciti a girare, però c’è stata una grande reazione sia nel terzo che nel quinto set dove dopo un brutto quarto parziale abbiamo nuovamente trovato la forza di rialzarci. Questo è un bel segnale da parte dei ragazzi perchè nonostante siamo ancora molto altalenanti non molliamo mai e ci crediamo sempre fino alla fine. La capacità di saper soffrire nei momenti di difficoltà e di venirne fuori non è cosa da poco. La prossima partita ci vedrà impegnati in casa del Savigliano e sarà di nuovo una bella partita dove dovremo essere pronti a lottare con le unghie e con i denti. Nel frattempo ci auguriamo di recuperare le assenze e di poter essere al completo.”

Domenica mattina era il turno dei ragazzi Under 17, opposti a Savigliano. Brutto avvio di gara, subito sotto 9-3, ma dopo il time-out gli albesi sono bravi a cambiare marcia e chiudere il set 25-16. Nel secondo set cambiamo un po’ il sestetto e Savigliano cresce al servizio, andando avanti nella fase centrale, nel finale proviamo a rientrare ma ormai è tardi, gli ospiti pareggiano i set sul 25-22. Terzo set andiamo subito avanti 7-0 e amministriamo giocando più sciolti, chiudendo nettamente 25-12. Ancora cambi per dare spazio a tutta la rosa, ancora una volta Savigliano ne approfitta e si prende il tie-break ancora sul 25-22. Nel quinto set siamo un po’ nervosi in avvio, squadre in equilibrio fino al 10 pari, poi un nostro break al servizio ci consente di chiudere 15-11.
Il commento di coach Varagnolo: “oggi abbiamo cercato di dare spazio a tutti i ragazzi, anche a chi gioca meno, ma che per l’impegno in allenamento merita una chance. Paghiamo nel punteggio finale l’aver cambiato formazione in ogni set e modificato gli equilibri, è importante che i “titolari” sappiano trascinare anche i ragazzi della panchina, in modo rendere per loro più facile l’ingresso in campo.”

Prossimo impegno ancora alla Rodari contro Cuneo Bianca.

Under 17: Mercatò Alba 3-2 Unipolsai Mellano Cristiano (25-16, 22-25, 25-12, 22-25, 15-11) GALLERY
Under 15: Vbc Mondovì/Villanova 2-3 Mercatò Alba (14-25, 25-22, 23-25, 25-9, 11-15)


I commenti sono chiusi.