UNDER 18, VINCE CUNEO, SIAMO SECONDI
Non riesce l’impresa alla nostra Under 18, che nella finale territoriale contro Cuneo si deve arrendere 3-1, dopo un match a due facce.
Approccio alla gara molto positivo, i ragazzi giocano senza paura e le due squadre viaggiano appaiate per gran parte del primo set, nel finale ci troviamo in vantaggio di due punti, ma Cuneo trova la parità a quota 20, per poi allungare, annulliamo due set point, ma i cuneesi riescono comunque a spuntarla 26-24.
Non ci buttiamo giù di morale però, e ripartiamo bene anche nel secondo parziale, imponendo il nostro gioco fatto di attenzione in difesa e sulle coperture, vincendo parecchi scambi lunghi e controllando il set dall’inizio alla fine, riusciamo a chiudere 25-19.
Il terzo set siamo carichissimi, e iniziamo aggressivi al servizio portandoci sul 4-0, una volta trovato il cambio palla però Cuneo trova a sua volta un break importante dai 9 metri, piazzando un parziale di 6-0, e di fatto la partita finisce qui: perdiamo tutte le nostre certezze in ricezione, Cuneo capisce come farci male, e non riusciamo più a restare attaccati ai cuneesi, che vincono 25-12 entrambi i parziali.
Un avversario molto forte, sicuramente, però per i primi due set eravamo davvero sul pezzo, e c’era l’impressione che potessimo farcela. Grazie ai genitori presenti che non hanno fatto mancare il loro caloroso supporto durante il match.
Ora testa alla Serie D, con i playoff al via a breve.
BAM Mercatò Cuneo 3-1 Mercatò Alba (26-24, 19-25, 25-12, 25-12)