UNDER 18, UNA SCONFITTA CHE BRUCIA
K.O. alla Rodari per la nostra Under 18, che avanti 2-0 vede sfumare la vittoria contro Val Chisone, che non molla e si impone 3 a 2.
I primi due set sono davvero positivi e incoraggianti, siamo efficaci al servizio e puntuali nel cambio palla, Val Chisone fatica a tenere il passo e riusciamo a chiudere abbastanza agevolmente, 25-15 prima e 25-19 poi.
Dal terzo set abbiamo un calo, soprattutto a livello mentale, dopo un break iniziale gli ospiti si caricano e ci pungono con il servizio, noi pian piano perdiamo le nostre certezze, trovandoci così a dover rincorrere, inutilmente, per tutto il set, che andiamo a perdere 25-21.
Tirato anche il quarto parziale, partiamo male ma siamo bravi a reagire e tornare in partita, la differenza la fa l’atteggiamento difensivo, non siamo sempre efficaci in questo caso, e paghiamo caro questo aspetto, con Val Chisone che si prende il quinto set sul 25-23.
Nel decisivo quinto set partiamo subito sotto, e ormai gli ospiti sono galvanizzati dalla rimonta, l’inerzia del match è dalla loro parte, proviamo dopo il cambio campo un ultimo affondo ma ormai non c’è più nulla da fare, su un nostro errore perdiamo 15-11 il set e il match.
Peccato per il risultato finale, c’è stato un calo vistoso a livello di testa dopo i primi due set, siamo stati incapaci di reagire in maniera convincente alle difficoltà, restano però i primi due parziali molto ben giocati, l’obbiettivo di questa squadra è mantenere sempre quel livello di gioco, col tempo arriverà la continuità.
Mercatò Alba 2-3 Commerciale Villiot Pallavolo Val Chisone (25-15, 25-19, 21-25, 23-25, 11-15)
Qui la gallery del match