UNDER 18, UN SET NON BASTA A VILLANOVA

Una Under 18 che gioca a singhiozzo quella vista mercoledì a Villanova Mondovì, dove è stata battuta 3-1 dai padroni di casa, che guidano il girone.

Un primo set sbagliato nell’approccio, avvio con Mondovì in vantaggio ma noi comunque ancora in partita, poi subiamo troppo un turno al servizio degli avversari, e la nostra ricezione negativa ci costa un break alla fine incolmabile, lasciandoci a quota 13.

Buona reazione nel secondo parziale, finalmente diamo continuità al nostro cambio palla, ritrovando un buon ritmo di gioco, anche il muro, fino a quel momento poco presente, tocca molti più palloni; i padroni di casa mollano un po’ in difesa e ci prendiamo facilmente il set 25-17.

Gara riaperta? No, perchè nel terzo set dopo un avvio sostanzialmente equilibrato riemergono i problemi in ricezione, con l’attacco che non riesce a gestire bene le palle scontate, dando così gioco facile ai monregalesi, che chiudono nuovamente 25-13.

Nell’ultimo set siamo sempre sotto, ci rifacciamo vivi con un buon break al servizio, ma non è sufficiente, bastano un paio di errori di attenzione, un attacco out e un cartellino rosso per ridare a Mondovì il vantaggio decisivo che sancisce un +5 mantenuto fino al 25-20 finale.

Partita che lascia un po’ d’amaro in bocca, avversari sicuramente quadrati e molto “squadra” a differenza nostra che ci siamo un po’ disuniti nei momenti difficili, non ci siamo comunque giocati tutte le nostre cartucce, partita giocata al di sotto del reale potenziale.

Proveremo a riprenderci martedì prossimo in casa contro Fossano.

Villanova/vbc Mondovì 3-1 Pallavolo Alba (25-13, 17-25, 25-13, 25-20)


I commenti sono chiusi.