UNDER 18, UN AVVIO SUBITO BRILLANTE
Convince con un bel 3-0 la nostra Under 18, che domenica mattina ha affrontato la Pallavolo Val Chisone in trasferta. Un bel match tra le due squadre, alla fine però gli albesi, seppur in emergenza causa infortuni, non lasciano nemmeno le briciole agli avversari, che possono comunque considerarsi un’ottima squadra.
Primo set un po’ falloso, troppi errori al servizio non consentono un ritmo di gara lineare, ma stiamo sempre avanti di 1-2 punti, l’allungo c’è solo a metà set, i padroni di casa provano a rifarsi sotto ma è tardi, chiudiamo 25-21 mettendo in evidenza un ottimo cambio palla.
Secondo set nel quale sembriamo non avere grossi problemi, il servizio viene migliorato e sfruttiamo qualche ingenuità avversaria. Piccolo momento di sbando quando Val Chisone trova un break al servizio, ma non molliamo di testa, la scossa ce la dà una super difesa del libero Audisio poi tramutata in punto a nostro favore, che taglia le gambe agli avversari, vinciamo 25-20.
I torinesi cambiano assetto tattico nel terzo set nel tentativo di riaprire il match, bella pallavolo in questo frangente, cresciamo anche a muro e in difesa, tenendo su dei palloni importanti, ed è proprio la difesa nel concitato finale a fare la differenza, allunghiamo dopo la parità e vinciamo 25-22.
Bellissima vittoria che premia il lavoro dei ragazzi, il gruppo è lo stesso della Serie D, dove ovviamente si farà più fatica, ma è importante anche la partecipazione a questa Under 18, in cui sicuramente la squadra puo’ dire la sua con i pari età.
Si torna in campo domenica pomeriggio alla Rodari alle 17,30 contro Pall. Torino-chisola 18