UNDER 18, SECONDA SCONFITTA CON LA CAPOLISTA
Niente da fare, la nostra Under 18 non riesce a sovvertire il pronostico e cade ancora 3-0 contro la capolista Villanova/vbc Mondovì, che a questo punto ipoteca il primato nel girone, con gli albesi che dovranno quindi mantenere saldo il secondo posto.
Nel primo set teniamo botta fino al ventesimo punto, poi ci spegniamo, merito anche di un Mondovì fisicamente superiore. Nel secondo parziale invece non riusciamo a stare in gioco, ma i padroni di casa ci mettono in difficoltà in ricezione e commettiamo troppi errori, brutto set, perso 25-13.
Nel terzo parziale non iniziamo bene, dobbiamo inseguire, riusciamo anche ad abbozzare una rimonta ma è tardi, Mondovì chiude 25-22.
Paghiamo un po’ i vari problemi di fisici che nell’ultimo periodo hanno impedito alla squadra di allenarsi al completo con continuità, requisito fondamentale per poter competere a questi livelli.
Archiviato questo match, ci prepariamo per tornare in campo domenica, alle 17,30 alla Rodari contro Volley San Paolo. Servirà centrare i 3 punti per staccare le inseguitrici.
Villanova/vbc Mondovì 3-0 Mercatò Alba (25-20, 25-13, 25-22)