UNDER 18, PASSO FALSO IN CASA

Dopo il brillante esordio a Villar Perosa la nostra Under 18 cede in casa contro i pari età del Torino-Chisola. Prestazione sottotono degli albesi, che nonostante le assenze potevano sicuramente fare di meglio.

Primo set sostanzialmente equilibrato, la differenza la fa la precisione in cambio palla dei torinesi, che riescono a mettere in difficoltà la difesa albese, non sempre efficace, nel finale commettiamo anche qualche errore ingenuo e il set scivola via 16-25.

Secondo set in cui sembra esserci una scossa, in particolar modo è il servizio albese a risultare più incisivo, di conseguenza con palla scontata Torino fa più fatica, riusciamo a rigiocare più palloni e andiamo punto a punto nel finale; ma anche qui qualche disattenzione ci costa caro, cadono un paio di palloni che in momenti così importanti non dovrebbero mai cadere, che ci serva di lezione il 26-28 finale.

Terzo set che ci vede partire sotto di 5-6 punti, riduciamo il gap a metà set ma non diamo mai l’impressione di poterla riagganciare, forse ci portiamo dietro qualche strascico del finale di secondo set, Torino amministra il vantaggio e vince 25-21 chiudendo il match.

Una partita che non è stata approcciata nel migliore dei modi, un po’ troppo insicuri nel finale di secondo set, quando era il momento di spingere al massimo. Pian piano gli infortunati stanno recuperando, tra un paio di partite potremmo essere al completo. Si torna in campo mercoledì 1 novembre a Villanova.

Pallavolo Alba 0-3 Pall. Torino-chisola 18 (16-25, 26-28, 21-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.