UNDER 18, PASSO FALSO ALL’ESORDIO

Non inizia bene il campionato della nostra Under 18, sconfitta 3-0 domenica dal Villanova/vbc Mondovì. Un match giocato a livelli altalenanti dai nostri ragazzi, che non hanno saputo reagire ai momenti di difficoltà.

Nel primo set partono meglio i padroni di casa, noi usciamo alla distanza e troviamo la parità a quota 12, ma la nostra ricezione fa fatica, e i monregalesi trovano il break giusto, che ci lascia indietro impedendoci di recuperare, anche a causa di un lavoro muro-difesa da rivedere; il set terminerà 25-20.

Nel secondo parziale si ripete la musica, inizio abbastanza equilibrato, poi allungo di Mondovì, noi fatichiamo a dare continuità pur mostrando buone cose, ci penalizzano gli errori nelle situazioni in cui dovremmo gestire, infatti termineremo il match con 29 errori, decisamente troppi.

Nell’ultimo set siamo subito sotto e fatichiamo in ricezione, riduciamo il gap a metà parziale ma non è sufficiente per riaprire il set, che si chiuderà come il precedente, 25-19.

Nessun dramma per questa sconfitta, patita contro una squadra forte e solida in tutti i reparti, c’è da lavorare sulla ricezione e sulla correlazione muro-difesa, ma siamo solo all’inizio e la stagione è lunga, ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Prossimo match lunedì 22 alla Rodari contro Fossano.

Villanova/vbc Mondovì 3-0 Mercatò Alba (25-20, 25-19, 25-19)


I commenti sono chiusi.