UNDER 18, NIENTE DA FARE A CUNEO
Il secondo tentativo dice ancora male alla nostra Under 18, sconfitta domenica mattina 3-0 da Cuneo nella gara di ritorno, dobbiamo così dire addio ai quarti di finale regionali, ma usciamo comunque a testa alta contro la grande favorita al titolo.
Dopo lo 0-3 dell’andata il compito era sicuramente arduo, rispetto al match precedente però non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, soprattutto in ricezione e a muro, opponendo poca resistenza agli attacchi dei cuneesi.
Nel primo set la differenza la fa il servizio dei padroni di casa, che gli consente di trovare buoni break, non riusciamo a tenere lo stesso ritmo e finiamo col perdere 25-17, che ci toglie già ogni speranza di qualificazione.
Più equilibrato il secondo parziale, nel quale riusciamo almeno ad essere più incisivi in attacco e a muro, ma concediamo ancora qualcosa in ricezione e difesa, avremmo potuto sicuramente tenere su qualche pallone in più, a questi livelli l’avversario non perdona nulla e infatti i padroni di casa chiudono 25-21.
Terzo set senza storia, molliamo da subito e Cuneo ha vita facile nel chiudere 25-11.
Non dobbiamo assolutamente demoralizzarci per questo ko, anche perchè Cuneo verrà riaffrontato giovedì prossimo nella finalissima territoriale, gara secca, puo’ sempre succedere di tutto ma è certo che i nostri ragazzi dovranno dare il 110% se vogliono fare risultato, ed essere più aggressivi da subito.
Ubi Banca Mercatò Cuneo 3-0 Pallavolo Alba (25-17, 25-21, 25-11)