UNDER 18 NELLA TOP 8, PRIMO SUCCESSO DELLA 16!

Ottimo il weekend del nostro settore giovanile, che fa en plein insieme alla vittoria della Serie C.

L’Under 18 ieri sera ha avuto la meglio sul Sant’Anna Volley B, la formazione più giovane dei sanmauresi, con il punteggio di 3-1. Non una gara in discesa per i nostri ragazzi, che nel primo set, pur conducendo dall’inizio alla fine, non si scrollano l’avversario di dosso, lasciandolo in partita per qualche errore di troppo.
Errori che purtroppo continuano anche nel secondo parziale, nel quale non abbiamo un giusto atteggiamento mentale, gli ospiti ne approfittano e chiudono 25-17, ma Alba non pervenuta.
Si mette male anche nel terzo set, paghiamo la batosta del set precedente ed andiamo sotto 12-5, ritroviamo contatto con l’avversario con un buon turno al servizio di Barbero, per poi disputare una seconda parte di parziale più attenta e con meno errori, che ci vale il 27 a 25 al fotofinish.
Ritrovato il vantaggio conduciamo senza affanni l’ultimo set, vinto 25-16.
Una vittoria importante, che ci consente di chiudere il girone turbo al quarto posto, ottavi nella classifica avulsa. Ci aspetta un finale di stagione intenso, con la semifinale provinciale contro Villanova/Mondovì, e la fase finale regionale, lavoreremo per far bene!

Grandi soddisfazioni anche per l’Under 16, che dopo mesi di intenso lavoro e lezioni imparate attraverso le sconfitte, trova finalmente la prima vittoria, in casa di Novara. La prestazione per i ragazzi di Iemina non è stata delle migliori viste in stagione, ma è stata sufficiente per vincere in quattro set, tenendo a debita distanza i padroni di casa nel primo (25-17), mentre secondo e terzo sono stati decisi col minimo scarto (25-27 e 25-23), mentre nell’ultimo abbiamo chiuso in scioltezza nuovamente 25-17.
Chiuso anche questo girone, nell’ultima fase dovremmo trovare squadre alla nostra portata per fare ulteriore esperienza, mentre nella fase provinciale ce la vedremo contro Asti.


I commenti sono chiusi.