UNDER 18 IN FINALE PROVINCIALE!
A distanza di tre anni una nostra giovanile tornerà a giocare una finale provinciale, e il compito spetta alla nostra Under 18, che battendo 3-0 il Villanova/Mondovì in semifinale stacca il pass per la finalissima!
Una vittoria che vale doppio se pensiamo che nei due confronti stagionali precedenti i nostri ragazzi hanno sempre perso 3-1 (ma mai con la formazione tipo, va detto) e che gli avversari avevano chiuso il girone iniziale con 27 punti su 30 disponibili mentre noi con 15 su 30. Cresce il rammarico pensando alla miriade di infortuni e defezioni avute in quella prima fase, il nostro cammino nel campionato regionale poteva essere ben diverso.
Un successo che conferma l’importante crescita del gruppo, la bella prestazione contro Cuneo non è stata casuale, e anche giovedì gli albesi hanno offerto una gara attenta, ordinata e con poche sbavature, in cui il servizio è stato la vera arma in più, con i monregalesi in grossa difficoltà in ricezione. Poco da dire sui parziali, i padroni di casa sono stati in vantaggio giusto nell’8-2 iniziale, poi hanno subito la rimonta dei ragazzi, che hanno chiuso 25-18. In pieno controllo dall’inizio alla fine anche gli altri due parziali, in cui ci siamo imposti 25-18 e 25-16.
Ora ci attende una finale in cui andremo ad affrontare, manco a dirlo, Cuneo. E’ una gara secca, tutto puo’ succedere e abbiamo dimostrato di potercela giocare. Servirà la partita perfetta certamente, ma abbiamo dimostrato in stagione di poter tirare fuori prestazioni importanti quando la posta in gioco è alta.
Villanova/Vbc Mondovì 0-3 Pallavolo Alba (18-25, 18-25, 16-25)