UNDER 17, UNA COMBATTIVA ALBA PIEGATA DA MONDOVI’

Esordio con sconfitta al PalaLanghe per la Benassi Alba Under 17, che affrontava Mondovì nella prima giornata della fase Top regionale. Nonostante la sconfitta, contro una delle più serie candidate alla vittoria finale, i ragazzi di coach Oliva possono comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, essendo riusciti a tener testa agli avversari per gran parte del match, soprattutto nel secondo set, perso 25-23 ma con Alba in vantaggio per la maggior parte del tempo e chiuso con un ace molto dubbio. A fare la differenza, oltre alla differenza fisica, è stata la mancanza di cattiveria dei nostri giocatori, forse poco abituati a giocare partite così tirate contro avversari così bravi, e per questo nei momenti importanti del match hanno avuto più difficoltà, al contrario di Mondovì che nella prima fase ha disputato il girone di eccellenza contro le migliori squadre della regione.

Nessun dramma quindi, questa partita serve a infondere coraggio ai nostri ragazzi, che devono avere la consapevolezza di potersela giocare con qualunque squadra.

La prossima settimana replay della sfida con Mondovì, questa volta in occasione delle semifinali d’andata del campionato provinciale, con la speranza che imparando dagli errori commessi domenica si possa giungere ad un risultato migliore.

Benassi Alba 0-3 Vbc Mondovì (19-25, 23-25, 18-25)

GUARDA LA GALLERY


I commenti sono chiusi.