UNDER 17, SCONFITTA CASALINGA CON ACQUI

Viene superata con il punteggio di 3-1 la nostra Under 17, che all’esordio casalingo si arrende alla Pizzeria La Dolce Vita. per coach Oliva una gara che ha offerte alcune note liete ed altre meno positive, visto che per tutto l’arco della partita la squadra non ha mantenuto un livello di gioco costando, passando dal pessimo primo set al positivo terzo set. Serve più continuità di rendimento, che pensiamo possa crescere con il passare delle gare.

Ma andiamo con ordine, nel primo parziale la Benassi praticamente non scende in campo, lasciando l’iniziativa alla squadra ospite e commettendo troppi errori, così Acqui senza patemi chiude facilmente 25-13. Nel secondo parziale i langaroli fanno vedere un altro spirito, e la differenza in campo si vede: il parziale sorriderà comunque agli ospiti (28-26), ma ora è tutt’altra gara, e questo set dà sicuramente morale ai ragazzi di coach Oliva.

Ecco che quindi il terzo parziale il match diventa equilibrato, con le due squadre appaiate fino a metà, poi sono i padroni di casa a prendere il sopravvento, e chiudere 25-21 riaprendo i giochi. Giochi che invece vengono chiusi molto rapidamente dagli ospiti, che con un secco 25-17 chiudono i conti.

Come detto alcune cose buone alternate ad altre negative, sicuramente sarà utile per alcuni ragazzi disputare un doppio campionato, Serie D e Under 17, acquisendo quell’esperienza fondamentale per vincere.

Domenica nuovo impegno casalingo, alle 15 alla Rodari i ragazzi ospitano Chieri, ancora a 0 punti in classifica.

Benassi Alba 1-3 Pizzeria La Dolce Vita (13-25, 26-28, 25-21, 17-25)

Clicca qui per la gallery fotografica


I commenti sono chiusi.