UNDER 17, RIMONTONA MA NON BASTA
Sfortunata la nostra Under 17, che nei quarti di finale provinciali viene sconfitta 3-2 da Busca, uscendo così dalla zona medaglie.
La gara non inizia bene per la Benassi, che fatica ad entrare in partita, subendo il servizio buschese e trovando poca incisività in attacco, il divario tra le due squadre ben presto si allarga, e gli ospiti chiudono 25-16.
Non cambia molto alla ripresa del gioco, con Busca avanti già dalle battute iniziali, ottenendo un rassicurante vantaggio che le permette di ruotare il sestetto. Questo consente ai ragazzi di coach Oliva di riportarsi sotto nel finale ma ormai è troppo tardi, e gli avversari chiudono velocemente 25-18.
Decisamente più equilibrato il terzo parziale, Busca ottiene un break di 3-4 punti nella fase centrale, ma la Benassi è determinata a non mollare la presa, e sfrutta il servizio per mettere in difficoltà la ricezione ospite, muro e contrattacco fanno il resto. Si arriva così alla fase conclusiva punto a punto, prima un ace poi una rigiocata regalano il 26-24 ai nostri ragazzi.
Tutto quanto fatto di buono sembra svanire nel quarto parziale, dove Busca riprende il controllo e inizia a costruire un solido vantaggio che sembra quello decisivo ai fini della gara, sul 18-10 la partita sembra ormai chiusa, ma la Benassi tira fuori un grandissimo carattere, e inizia la propria rimonta con dei gran muri, andando incredibilmente a vincere 26-24.
Il tie-break si preannuncia entusiasmante, ma non sarà così: Alba un po’ spenta e Busca fastidioso dai 9 metri, il set si concluderà con il 15-6 finale per gli ospiti, che conquistano la semifinale.
Peccato, la doppia rimonta del terzo e quarto set meritava maggior fortuna, resta comunque un’ottima reazione della squadra, che andrà ricordata nei momenti difficili che potranno esserci nel proseguio della stagione, con la fase Low che sta per iniziare.
Benassi Alba 2-3 Inalpi Volley Busca (16-25, 18-25, 26-24, 26-24, 6-15)
Qui le foto del match