UNDER 17, REAZIONE E 3 PUNTI A CHIERI

Riprende alla grande la nostra Under 17, che dopo la sconfitta di Acqui si riscatta immediatamente, andando a vincere 3-1 sul campo di Chieri.

Padroni di casa che nel primo set servono bene e mettono in difficoltà la ricezione albese, che ci mette un po’ ad entrare in partita, consentendo così alla Nuncas di ottenere un buon margine di vantaggio che manterrà fino al termine, chiudendo 25-21.

Secondo parziale che vede la Benassi decisamente più ordinata, poco fallosa sia al servizio che in attacco, tutti gli scambi lunghi sono in favore dei ragazzi di Oliva, tanto che nel finale ci sono un paio di cambi (debutta Trinchero, ancora in età da Under 13!), Chieri prova a rifarsi sotto, ma ormai è tardi: 25-21 e 1-1.

Molto equilibrato il terzo set, le due squadre viaggiano a braccetto fino a metà, poi c’è un deciso cambio marcia degli albesi, che chiudono anche questo parziale 25-21.

Ultimo set con qualche patema di troppo, ma ottimo lo spirito dei ragazzi, che sotto 20-18 rimontano e si portano sul 22-20, dando la spinta finale all’inerzia del match che finisce, manco a dirlo, sul 25-21.

Con questa vittoria viene consolidato il terzo posto a quota 12 punti, nella prossima giornata affrontiamo Asti, secondo a quota 15. Bisognerà cercare di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che vorrebbe dire aggancio in classifica.

Nuncas Sfoglia Chieri 1-3 Benassi Alba (25-21, 21-25, 21-25, 21-25)


I commenti sono chiusi.