UNDER 17, ALBA REAGISCE E PRENDE 3 PUNTI
Prosegue il trend positivo delle nostre squadre giovanili grazie all’Under 17, che domenica pomeriggio ha sconfitto Chieri per 3-1 ottenendo così la seconda vittoria su tre gare disputate.
L’inizio dei ragazzi di coach Oliva non è dei più positivi, molti errori permettono agli ospiti di chiudere 25-21 e andare in vantaggio.
Nel secondo parziale sono gli albesi ad imporsi, con lo stesso punteggio del set precedente, 25-21, mentre nel terzo è una vera e propria lotta nel finale, con le squadre che restano appaiate, ma gli albesi hanno qualcosa in più, e chiudono 31-29! Più agevole il quarto set, non c’è bisogno di sforare quota 25 punti, perchè Chieri si ferma a 20.
Commenta così il match coach Oliva: “una partita dalla doppia personalità, in alcuni frangenti sembravamo una squadra di persone appena conosciute, in altri una bella squadra ben messa in campo. Il primo set è stato regalato con molti errori, gli altri set hanno avuto un risultato positivo grazie alla maggior esperienza di un paio di elementi. Partita altalenante con errori e cose belle, l’importante ora è continuare a lavorare per amalgamarci e far acquisire esperienza alla squadra.”
Interessante ora la classifica, con Acqui, Asti ed Alba in cima a quota 6 punti, ma albesi con già tre match giocati a differenza delle avversarie che ne hanno giocati due. Domenica pomeriggio si va ad Asti per uno scontro al vertice, una vittoria potrebbe dare un grande slancio sia in classifica che a livello morale, in bocca al lupo ragazzi!
Benassi Alba 3-1 Nuncas Sfoglia Chieri (21-25, 25-21, 31-29, 25-20)