UNDER 16, VITTORIA SOFFERTA CON PVL
Torna al successo la nostra Under 16, in una gara un po’ pazza contro Pvl, gara nella quale gli albesi sembrano poter avere il controllo del match più volte, salvo poi veder rovesciata la situazione, e alla fine ci prendiamo 2 punti che sono preziosissimi visto come si era messa la gara.
Albesi che non si presentano al meglio tra assenze e giocatori non al top, ma la formazione scesa in campo parte alla grande, mostrando grande aggressività al servizio e precisione sulle rigiocate, non c’è storia e chiudiamo con un perentorio 25-12.
Il largo punteggio del primo set forse rilassa un po’ troppo i ragazzi, ne approfitta la formazione di casa che ci mette in difficoltà subito in avvio, trovando un vantaggio che ci coglie impreparati, fatichiamo in ricezione e soprattutto non diamo continuità al servizio. Pvl cresce e si carica, chiudendo così 25-21.
Terzo set che vede una buona reazione albese, assistiamo ad una fotocopia del primo parziale, superiorità netta della Benassi che cresce molto anche a muro, e chiude con un netto 25-11.
Ci si raccomanda di non abbassare la tensione come nel secondo set, ma è una raccomandazione inutile, perchè il quarto set è un film già visto: Pvl ci fa male dai 9 metri, la nostra ricezione è rivedibile, mentre in attacco non siamo bravi a gestire i palloni più difficili, prendendo murate evitabili. Risultato: 25-19 per Pvl e si va al tie-break.
Inizio di quinto set che segue il finale di quello precedente, fatichiamo molto e andiamo subito sotto, al cambio campo i ciriacesi sono avanti 8-4, e il vantaggio viene tenuto fino al 10-6, poi grande reazione d’orgoglio albese che non si arrende e si rifà sotto grazie a dei servizi efficaci, annulla un match ball e va a vincere 16-14.
Una partita che probabilmente si poteva chiudere prima, ma una gara del genere è comunque utile nel processo di crescita dei ragazzi, che dovranno imparare a non ripetere gli stessi errori, e che potranno anche trarre insegnamento dalla rimonta del quinto set. Domenica si chiude il girone in casa contro Parella capolista.
Pivielle 2-3 Benassi Alba (12-25, 25-21, 11-25, 25-19, 14-16)