UNDER 16, VITTORIA NETTA A MONDOVI’
Bella vittoria domenica per l’Under 16, che a Mondovì batte 3-0 i padroni di casa del Villanova/Vbc Mondovì confermandosi così al secondo posto.
Primo set con qualche affanno iniziale in ricezione per i nostri ragazzi, che però prendono subito il controllo della gara con un servizio efficace che mette in difficoltà la ricezione monregalese, la Benassi sbaglia molto meno e mantiene costante il vantaggio accumulato, chiudendo 25-18.
Secondo set più equilibrato anche perchè a metà set i nostri hanno un piccolo calo di concentrazione in seguito a dei cambi, che ci puo’ stare, ma sono bravi nel finale a imporre il loro ritmo e chiudere il parziale 25-21.
Terzo set che segue praticamente in maniera identica il secondo, Alba avanti, qualche cambio nel sestetto a metà set e rimonta dei padroni di casa, finale gestito con lucidità per chiudere il match sul 25-21.
Nel complesso una buona prova contro una squadra fisicamente superiore, bene la fase break e ricezione in crescita dopo il primo set. Ora un’altra trasferta in programma, domenica a Cuneo contro i nostri più diretti avversari per il secondo posto.
Villanova/Vbc Mondovì 0-3 Benassi Alba (18-25, 21-25, 21-25)