UNDER 16, UNA VITTORIA AMARA

Bella, ma purtroppo inutile vittoria per la nostra Under 16, che batte 3-1 la capolista Parella nell’ultima giornata del girone Gold, ma chiude al terzo posto non raggiungendo così i quarti di finale, ed è quasi una beffa, visto che su 6 partite le vittorie sono state ben 4, ma non è bastato, chiudiamo un punto dietro a Novara.

Sin dal primo set si vede che la squadra ha voglia di chiudere bene quella che potrebbe essere l’ultima gara della stagione: aggressivi al servizio e puntuali a muro, gli albesi conducono un set comunque sempre equilibrato, sul 20-17 però subiamo un break pesante che mette in ginocchio la nostra ricezione, e perdiamo 25-21.

La reazione però c’è e non si fa attendere, nel secondo set approfittiamo di un Parella che cambia sestetto e otteniamo il massimo dal servizio aggressivo, con i torinesi che faticano a mettere palla a terra, noi in questo frangente siamo più ordinati e chiudiamo 25-19.

Terzo set decisivo per prendere consapevolezza di potercela fare, il Parella ributta nella mischia alcuni giocatori che prima avevano riposato, e la gara si mantiene sempre equilibrata, giochiamo bene grazie ad una ricezione che questa volta non cala mai, e chiudiamo 25-20.

Nel quarto set è Parella ad essere avanti da subito di 3/4 punti, non molliamo comunque mai come attenzione e nel finale ci riavviciniamo, ottenendo anche il sorpasso, gli ospiti vanno un po’ in crisi e ne approfittiamo, vincendo 25-21.

Una vittoria importante contro una squadra attrezzata, un buon modo per chiudere una stagione che ci ha visto essere davvero brillanti in casa, con un po’ più di continuità anche in trasferta probabilmente non avremmo terminato qui il nostro cammino, peccato!

Benassi Alba 3-1 Volley Parella Torino 01 (21-25, 25-19, 25-20, 25-21)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.