UNDER 16, SCONFITTA IN TRASFERTA A CUNEO
Stop esterno per l’Under 16, che a Cuneo viene sconfitta dai giovani padroni di casa, molto cresciuti rispetto alla gara d’andata.
Nel primo set Cuneo sorprende i nostri in avvio, con buoni servizi e soprattutto con un ottimo lavoro di muro e difesa, i nostri faticano a mettere palla a terra, mentre gli attaccanti cuneesi approfittano di una difesa albese rivedibile. Vantaggio che viene mantenuto fino al 25-15 finale.
Nel secondo set è la Benassi a partire bene, la gara è sicuramente più equilibrata, la differenza la fanno i dettagli: Cuneo commette pochissimi errori gratuiti, a differenza dei nostri ragazzi che spesso si perdono in situazioni potenzialmente a loro favore. Finale tirato ma Cuneo ha la meglio 25-22.
Nel terzo set finalmente gli albesi impongono maggiormente il loro gioco, il muro lavora bene e anche la difesa appare più convincente. Cuneo cala in attacco, il finale è concitato e a tratti confusionario, ma siamo noi ad uscirne bene, vincendo 25-21.
Quarto set che rispecchia i primi due, bene Cuneo in difesa, male invece noi, che con riusciamo a contenere l’attacco dei padroni di casa. Nel finale si dà spazio alle seconde linee e il punteggio è lo stesso del primo set, 25-15.
Con questa sconfitta veniamo superati proprio da Cuneo, ora l’obbiettivo è riconquistare il secondo posto vincendo le prossime due gare e sperando che Cuneo perda punti nel match contro la capolista. Appuntamento domenica mattina in casa alle 11 contro Chisola Volley.
Bre Banca Mercatò Cuneo Bianca 3-1 Benassi Alba (25-15, 25-22, 21-25, 25-15