UNDER 16, SCONFITTA DA CUI IMPARARE
Dopo la bella partita vinta contro Asti non si ripete la nostra Under 16, sconfitta 3-1 alla Rodari da un Fossano più in palla e con maggior qualità.
Avvio di match equilibrato, nessuna delle due squadre scappa via nel punteggio, forse c’è anche un po’ di timore, il gioco è piuttosto spezzettato e discontinuo da entrambe le parti, qualche errore di troppo. Fossano trova l’allungo nel finale, noi proviamo a rifarci sotto in extremis ma ormai è tardi, cadiamo 25-22.
Non troviamo la forza di reagire, anzi, Fossano spinge al servizio e ci mette in grave difficoltà, il cambio palla diventa difficile e a poco servono i cambi nel sestetto, non arriva la scossa. Andiamo sotto 2-0 sul 25-13 finale piuttosto pesante.
Una reazione, importante, la abbiamo però nel terzo parziale, dove troviamo subito il vantaggio che ci dà fiducia per il resto del set, con degli ottimi servizi ed anche una positiva attenzione ai dettagli, accorciamo le distanze sul 25-15.
Quanto di buono visto però viene velocemente annullato nel pessimo quarto set, subito sotto nel punteggio con un ace subìto e tre errori in attacco, la partita si chiude praticamente lì, c’è spazio per tutti i ragazzi della panchina, il risultato non cambia, chiudiamo con un 25-8 anche qui molto pesante.
Giocavamo contro una squadra che è al secondo anno di Under 16, è vero, ma non deve essere una scusante, serve più continuità nell’arco della partita, per evitare di compromettere i set già in avvio. Domenica trasferta a Cuneo per la prima partita del ritorno.
Pallavolo Alba 1-3 Mercatò Crf (22-25, 13-25, 25-15, 8-25)
Qui le foto del match