UNDER 16, PRESTAZIONE DA URLO! SONO SUBITO 2 PUNTI
Stupisce un po’ tutti la nostra Under 16, che nella prima giornata della fase Gold batte 3-2 Novara A, iniziando come meglio non si poteva il girone. Una prestazione che acquisisce ancora più valore se si pensa che è stata ottenuta senza il fondamentale apporto del capitano Trinchero, sostituito alla grande da Boffa, che oltretutto era alla prima gara da titolare della stagione.
Forse è proprio grazie a questo che la squadra si è unita ancora di più, tenendo testa agli avversari già nel primo set, in cui paghiamo a caro prezzo un black out in ricezione che ci costa un break di 0-6 che porta Novara sul 17-11, ma non molliamo davvero mai, ci riavviciniamo 18-19 nel finale per poi cedere 25-21.
Secondo set magistrale, i nostri crescono in tutti i fondamentali, è ottima la gestione degli attaccanti, che danno una grossa mano gestendo bene i palloni più difficili, controlliamo il set dall’inizio alla fine, anche se nel finale tremano un po’ le gambe, e da 24-19 per noi Novara si riavvicina 24-23, ma la rimonta ospite si ferma lì, 25-23 e match riaperto.
Terzo set che inizia come peggio non si poteva, pronti-via e 5-0 per Novara, non ci scomponiamo, anzi, in un amen recuperiamo il punteggio e prendiamo il controllo, con un buon margine anche (14-9), nel finale gestiamo il prezioso vantaggio senza tentennare come nel set precedente e chiudiamo 25-20.
Altra partenza falsa nel quarto set, Novara avanti subito 4-0, ma questa volta ci è difficile riprendere il controllo, e sono gli ospiti a mantenere il vantaggio, li spaventiamo solo nel finale, ma Novara è bravo a chiudere col minimo scarto.
Quinto set pazzesco: avanti noi 8-7 al cambio, che diventa 10-8, Novara con il suo miglior turno al servizio ci supera 11-10 prima, che diventa match point sul 14-12. Annulliamo le due palle match, il 14 pari arriva su un coraggioso primo tempo giocato da Boffa, che sembra non perdere lucidità in un momento cruciale. Ancora due palle match annullata, pareggiamo e andiamo avanti noi 17-16, dobbiamo però subire in controsorpasso novarese, pareggiamo sul 19 pari e con un ace finale chiudiamo 21-19 un set al cardiopalma!
Vittoria incredibile e partita tiratissima, due punti che speriamo possano essere fondamentali per il nostro futuro in questo girone. Domenica prossima si replica alla Rodari, quando ospiteremo Pivielle.
Benassi Alba 3-2 Ramcube Volley Novara A (21-25, 25-23, 25-20, 23-25, 21-19)