UNDER 16, OTTIMO 3-0 INTERNO

La prima partita del girone Silver G inizia come meglio non poteva per la nostra Under 16, che ha la meglio 3-0 su Santhià, mostrando anche una buona pallavolo. I ragazzi hanno dimostrato più attenzione del solito con alcuni recuperi anche non usuali per loro, pare che il torneo di Andora gli abbia fatto decisamente bene!

Primo set in cui sembra di essere sulle montagne russe: tutte e due le squadre piazzano break da 5-0 o 4-0, e il punteggio è un continuo sali-scendi, la gara si mantiene comunque in equilibrio fino alla fine, il break decisivo è della Benassi al servizio, la vera arma in più di questo match, con la ricezione ospita in grave difficoltà. Soffriamo un po’ ma alla fine ne usciamo bene, chiudendo 25-22.

Molto bene i due successivi set, albesi sempre in controllo e mai in affanno, tutti i fondamentali si rivelano efficaci, dall’altra parte Santhià fatica molto a trovare in cambio palla con continuità e si butta un po’ giù di morale, non riuscendo più a reagire, andremo a chiudere 25-15 e 25-14 inserendo tutti i ragazzi della panchina.

Era importante vincere e lo abbiamo fatto bene, in questa seconda fase solo 8 squadre tra le 29 partecipanti passeranno alla fase Top, e si dovrà guardare la classifica avulsa, diventa quindi fondamentale vincere con buoni margini, non lasciando set per strada.

Domenica mattina lunga trasferta a Domodossola, dove affronteremo i padroni di casa con l’obbligo di trovare i 3 punti senza sbavature.

Benassi Alba 3-0 Stamperia Alicese (25-22, 25-15, 25-14)

Qui la gallery del match

 


I commenti sono chiusi.