UNDER 16, L’ANDATA SI CHIUDE CON UN 3-0
Finisce bene il girone d’andata per la nostra Under 16, che batte 3-0 Fossano nell’anticipo del venerdì e resta vicina al Val Chisone che guida la classifica.
Partita non spettacolare, qualche errore qua e là interrompe troppo spesso il ritmo di gioco, i nostri comunque nel primo set guidano per larghi tratti, salvo poi subire la reazione degli ospiti nel finale. A riportare la Benassi avanti è il servizio, con un break che va a decidere il parziale, chiuso 25-19.
Gli albesi continuano però a giocare col freno a mano tirato, e così nel secondo set Fossano passa anche in vantaggio, mettendo in difficoltà i nostri ragazzi. La scossa arriva solo nella seconda parte, ben gestito il finale con 5 punti di vantaggio mantenuti fino al termine.
Finalmente nel terzo set Alba gioca come sa fare, ottenendo un buon margine di vantaggio già in avvio, e gestendolo bene, con tutta la panchina che subentra positivamente in campo.
Da un lato c’è soddisfazione per la vittoria, è il 3° 3-0 consecutivo e sicuramente fa morale, però bisogna evitare di complicarsi la vita con passaggi a vuoto come nel primo e nel secondo set, servirebbe un po’ più di cattiveria in certi frangenti.
Val Chisone guida la classifica con 14 punti in 5 gare, noi siamo secondi a quota 12, domenica affronteremo in trasferta proprio la capolista, in palio c’è il primato del girone, forza ragazzi!
Benassi Alba 3-0 Mercatò Crf (25-19, 25-20, 25-13)
Qui la gallery del match