UNDER 16, LA BENASSI CENTRA LA SEMIFINALE PROVINCIALE
Buon successo casalingo della nostra Under 16, che batte 3-0 Fossano e raggiunge così la semifinale del campionato provinciale, dove incontrerà Savigliano.
Partenza un po’ addormentata per i nostri ragazzi, forse troppo sicuri di fare risultato avendo già battuto due volte i fossanesi in stagione, e così la gara parte equilibrata, nessuna delle due formazione trova break importanti, ed entrambe trovano il cambio palla con continuità. Nella seconda parte la Benassi trova la scossa, e cambiando ritmo non lascia scampo agli avversari, vincendo 25-18.
Stessa musica nel secondo set, nel quale qualche nostro errorino di troppo tiene in partita gli ospiti, mostriamo però una maggiore concretezza nella fase difensiva con un buon lavoro a muro, e andiamo a chiudere 25-19.
Terzo e ultimo set mai in discussione, un po’ di cambi da entrambe le parti e senza difficoltà chiudiamo 25-13.
Una gara nel complesso positiva, anche se nei prossimi impegni servirà più continuità di gioco e soprattutto non ci si potrà permettere partenze a rilento, a partire dalla sfida di domenica alla Rodari contro Novara, nella prima giornata del Girone Gold.
Benassi Alba 3-0 Mercatò Crf (25-18, 25-19, 25-13)
Qui la gallery del match