UNDER 16, CHIUSO IL GIRONE AL SECONDO POSTO

Raggiunge il proprio obbiettivo la nostra Under 16, che proprio all’ultima giornata raggiunge il secondo posto, battendo 3-0 Fossano e approfittando della sconfitta di Cuneo contro la capolista Val Chisone.

Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che si equivalgono, poi la Benassi prende il controllo a metà set rendendo difficile il cambio palla ai padroni di casa, che non riescono più a reggere il passo, e langaroli bravi a chiudere 25-17.

Secondo parziale che invece vede protagonista Fossano, subito avanti 6-1 con ricezione albese lacunosa, e distacco sempre invariato, quando Alba si avvicina Fossano la riporta a -4, fino al 18-14: qui la Benassi è brava a sfruttare la rotazione più debole degli avversari, servendo bene e sbagliando nulla, ottenendo un break di 10-0 che le consente di chiudere poi 25-20.

Terzo set simile al primo, un po’ di affanno nel finale dopo qualche cambiamento nel sestetto albese, ma nonostante qualche brivido chiudiamo noi 25-23.

Si chiude così la prima fase, bilancio positivo, la squadra ha fornito delle prestazioni anche buone, fatica ancora un po’ quando incontra squadre che sbagliano poco e difendono molto, però il secondo posto è ottimo sia in vista della fase provinciale che in ottica fase silver, con il nuovo girone che inizierà a metà gennaio e che al termine delle cinque partite in programma stabilirà le 8 squadre (su 23) che accederanno alla fase top, assieme alle 8 squadre del girone eccellenza.

Mercatò CRF 0-3 Benassi Alba (17-25, 20-25, 23-25)


I commenti sono chiusi.