UNDER 16, CHIUDIAMO AL TERZO POSTO
Non riesce a passare il turno la nostra Under 16, sconfitta ancora una volta da Fossano, che vince così il girone. Agli albesi resta il terzo posto, che non basta per avanzare alla fase preliminare del tabellone regionale.
Nonostante sapessimo fosse una gara dura partiamo subito col piede giusto: pochi timori reverenziali nei confronti di un avversario che ci aveva già battuto in due occasioni, giochiamo la nostra miglior pallavolo e ci portiamo avanti da inizio set. Molto bene il lavoro a muro, siamo precisi nelle rigiocate e facciamo anche vedere buone cose in copertura. Tutto perfetto fino al 18-11, poi Fossano esce fuori, ci crea problemi in ricezione e si riavvicina. La parità arriva a quota 20, poi break dei padroni di casa, avanti 22-20, siamo bravi a non crollare, anzi, ci riportiamo avanti e abbiamo due palle set, ma su una rigiocata facile non siamo precisi, Fossano pareggia e poi vince 29-27 un tiratissimo primo set.
Da quel momento non riusciremo più a ripeterci a livello di gioco, caliamo sia a muro che in difesa, siamo imprecisi e meno incisivi al servizio, Fossano ne approfitta per scappare subito e prendersi il secondo set 25-15.
Un po’ meglio il terzo parziale, ma non scatta mai la scintilla, ci troviamo ad inseguire, pareggiamo anche i conti a metà parziale ma facciamo fatica a dare continuità al nostro gioco. Nel finale Fossano allunga, proviamo a raddrizzare il match dai 9 metri, ma ormai è tardi, i fossanesi vincono 25-21.
Peccato, si sono viste buone cose in avvio di gara, dobbiamo cercare di dare continuità a quel livello di gioco, a prescindere da come sia il punteggio, tendiamo a calare molto quando dobbiamo inseguire l’avversario.
Per un curioso scherzo del calendario ci sarà un’ennesima occasione di rivincita, già venerdì giocheremo di nuovo a Fossano, per i quarti di finale provinciali. Che possa essere la volta buona?
Mercatò Crf 3-0 Pallavolo Alba (29-27, 25-15, 25-21)