UNDER 16, BELLA VITTORIA A CUNEO

Primo successo stagionale per la nostra Under 16, che si impone 3-2 sul sempre difficile campo di Cuneo, contro una formazione più giovane ma tecnicamente valida.

Gli albesi hanno dimostrato concentrazione e carattere, non mollando nei momenti di difficoltà, specialmente nel quarto e quinto set, ribaltando una situazione difficile che poteva vederli uscire da questa trasferta con 0 punti.

Primo set molto equilibrato, le due squadre si affrontano a viso aperto e si vede qualche errore da entrambi i lati del campo, i padroni di casa sbloccano la situazione solo nel finale, dal 19 pari riescono a trovare un break di 3 punti in cui però siamo noi a sbagliare direttamente, e non riusciamo più ad aggiustare lo svantaggio, 25-22 per Cuneo.

Partiamo forte col servizio nel secondo parziale, subito largo vantaggio, che ci consente di gestire, anche se con qualche passaggio a vuoto, tutto il parziale, che chiuderemo 25-18. Molto importante l’iniezione di fiducia ricevuta dopo questo set, che forse era ciò di cui necessitava maggiormente la squadra.

Cuneo però riparte nel terzo set aggressivo al servizio, e facciamo fatica in ricezione, non riuscendo a dare continuità al cambio palla. Anche a muro non siamo sempre puntuali, col risultato che la difesa fatica a contenere gli attacchi cuneesi, padroni di casa avanti 25-21.

Quarto set che dopo un iniziale vantaggio albese frutto di una buon lavoro dai 9 metri vede Cuneo ritornare in parità, fino al concitato finale in cui otteniamo un break con un ace diretto, e poi dopo una serie di set ball annullati andiamo finalmente a chiudere 29-27.

Quinto set che inizia malissimo: 8-4 al cambio campo in favore di Cuneo, ci trasformiamo però nell’altra metà campo, servizi incisivi e anche a muro tocchiamo palloni importanti, i cuneesi ci danno una mano forzando troppo finendo per sbagliare, e con un gran parziale di 11-1 andiamo così a vincere il match.

Prestazione convincente, che serve a dare fiducia e motivazione per il lavoro che c’è da fare in palestra, ci sono ancora margini per fare meglio, e dare continuità ad un gioco che a tratti è stato molto efficace. Prossimo impegno domenica alle 19,30 in casa contro Barge.

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Bianca 2-3 Mercatò Alba (25-22, 18-25, 25-21, 27-29, 9-15)


I commenti sono chiusi.