UNDER 15, VITTORIA FONDAMENTALE PER IL PROSIEGUO

Torna al successo la nostra Under 15, che nella mattinata di domenica piega 3-0 Ovada ed ottiene la prima vittoria nel girone silver. Una vittoria importante per la classifica, che consente agli albesi di ipotecare il passaggio alla fase Top, anche se la prestazione non è parsa particolarmente brillante.

Il primo set la Benassi inizia sonnecchiando, adeguandosi al ritmo degli avversari, volenterosi ma fisicamente e tecnicamente inferiori, ed in questo modo non riesce a prendere il controllo del match, con Ovada che resta a lungo in partita. Il solco lo crea il servizio albese, che sfrutta le difficoltà della ricezione ospite, ottenendo così i break necessari per chiudere il set 25-15.

Situazione simile anche in avvio del secondo parziale, poi Alba ritrova un po’ di grinta e allunga il punteggio, nel finale qualche cambio da una parte e dall’altra consente a tutti i ragazzi a referto di scendere in campo, il risultato non cambia rispetto a prima, 25-15.

Terzo set nel quale la Benassi presenta una formazione diversa, schierando alcuni dei ragazzi che hanno giocato meno durante la stagione, altri entreranno nel corso del set, mostrando tutti impegno e voglia di far bene, sostenuti a gran voce dai ragazzi in panchina, buon segnale di gruppo coeso. La gara non offre grossi spunti, ritmo abbastanza lento e la Benassi chiude i conti sul 25-12.

Dopo questa fondamentale vittoria la nostra squadra dovrà andare a far visita al Volley Parella la prossima domenica, in una gara nella quale mancheranno due importanti elementi della rosa, sarà un’altra occasione per chi ha giocato meno di trovare il campo con continuità e farsi notare.

Infine una bella notizia: i nostri due atleti Kristjan Turkaj (2001) e Roberto Trinchero (2003) sono stati convocati per l’allenamento della selezione provinciale di martedì 9 febbraio. A loro va un grosso in bocca al lupo!

Benassi Alba 3-0 Plastipol Ovada (25-15, 25-15, 25-12)

Qui tutte le foto della partita


I commenti sono chiusi.