UNDER 15, UNA BRUTTA BENASSI CADE AL QUINTO SET
Non riesce proprio la nostra Under 15 ad uscire dal momento negativo che dura ormai da tre partite, anche domenica i ragazzi sono usciti sconfitti dal campo, anche se questa volta almeno un punticino sono riusciti a conquistarlo, magra consolazione, visto che si giocava contro un Villanova/Mondovì che, nonostante sia migliorato parecchio rispetto all’andata, aveva ancora 0 punti in classifica.
Il primo set lasciava pensare ad una domenica tranquilla, con la Benassi che parte subito forte mettendo in difficoltà la ricezione del Villanova/Mondovì, e trovando un break importante che consente ai langaroli di andare in controllo e operare anche qualche rotazione al sestetto prima di chiudere 25-17. Anche nel secondo set i nostri partono bene, ma col passare degli scambi i monregalesi sistemano la fase di ricezione e mettono a segno qualche muro pesante, i nostri si fanno prima raggiungere e poi superare, con i padroni di casa che chiudono 25-21. Terzo parziale che è il peggiore giocato dagli albesi, poco lucidi in attacco e inefficaci in difesa, per gli avversari è facile rimanere al comando e chiudere 25-17.
Ci vuole assolutamente una scossa, e per fortuna nel quarto set la Benassi si sveglia, ritornando a pungere al servizio e spingendo forte già dall’avvio, andando a guadagnarsi il quinto set con il 25-15 finale.
Quinto set che però non porta alla vittoria, l’avvio è equilibrato ma al cambio campo Villanova/Mondovì è già saldamente al comando, i nostri non ci credono più e mollando di testa sbagliano più spesso, così i padroni di casa chiudono 15-10 e ottengono meritatamente la loro prima vittoria.
Una brutta gara, serve più coraggio in certi frangenti e più attenzione durante tutta la gara, adesso domenica c’è una sfida importante, arriva Busca: occorre una vittoria che riporti su il morale, e che aiuti anche la classifica.
Villanova/Mondovì 3-2 Benassi Alba (17-25, 25-21, 25-17, 15-25, 15-10)