UNDER 15, SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA
Fine dell’avventura in campionato per la nostra Under 15, che nell’ultima giornata della fase Top si arrende per 3-0 a Biella e viene così eliminata.
I nostri ragazzi per passare il turno dovevano vincere 3-0 e sperare poi nello stesso risultato di Sant’anna, e in effetti l’inizio è molto incoraggiante, con la ricezione biellese in difficoltà e la Benassi che puo’ allungare, mantenendo per tutto il set 2-3 punti di vantaggio. Nel finale però due brutte disattenzioni consentono ai padroni di casa di portare il set ai vantaggi, e di aggiudicarseli per 27-25.
Un po’ colpiti nel morale gli albesi faticano al rientro in campo, Biella punge dai 9 metri e solo a metà set i nostri reagiscono, riducendo il gap, poi i biellesi riprendono saldamente il comando e chiudono 25-16.
Nel terzo parziale i nostri alzano un po’ il proprio livello di gioco, però nuovamente qualche errore evitabile in momenti importanti ci costa caro, e su un servizio sbagliato che se esce esce di millimetri la partita si chiude, 25-20 per Biella.
Una sconfitta pesante nel punteggio ma che ci vede uscire a testa alta, avendo giocato molto bene nel primo set e a tratti anche nel terzo set, è mancata un po’ di cattiveria agonistica. Finito il campionato regionale ora bisogna pensare all’ultimo impegno, perchè c’è da giocare la finale 3°-4° posto provinciale, mercoledì prossimo alle 18,15 in casa contro Villanova/Mondovì.
Biella Volley 3-0 Benassi Alba (27-25, 25-16, 25-20)