UNDER 15, SCONFITTA NETTA A SAVIGLIANO
Chiude con una sconfitta la nostra Under 15, che così manca l’assalto al secondo posto, mantenendo comunque la terza posizione nel girone.
A Savigliano la gara parte subito in salita, con i padroni di casa che mettono in difficoltà la ricezione dei nostri ragazzi, che vanno sotto anche di 7-8 punti. Con calma però riescono a riordinare le idee, a ritrovare la concentrazione, e il divario diminuisce, fino a raggiungere il 18 pari. Di qui in avanti è una lotta punto a punto, gli albesi annullano anche due set point dei saviglianesi, che però riescono a chiudere 26-24.
Secondo set sicuramente non bello in avvio, tanti errori da una parte e dall’altra e poco gioco, i nostri si lasciano poi innervosire da alcune decisioni arbitrali, non trovando la lucidità per pensare solo a giocare, consentendo così a Savigliano di tenere un buon margine di vantaggio, mantenuto fino al 25-16.
Terzo set mal gestito, subito sotto e senza reagire, quasi arrendendosi alla sconfitta in partenza, Savigliano toglie alcuni titolari ma il risultato non cambia, 25-16.
Brutta prova, un passo indietro rispetto alla partita con Cuneo, la tenuta mentale è importante in partite come questa e bisogna rimanere sul pezzo per tutta la gara.
Finita la prima fase gli albesi verranno inseriti in un nuovo girone, che avrà inizio il 10 gennaio. Nel frattempo tanto lavoro in palestra, e il 30 dicembre in occasione delle selezioni provinciali i nostri disputeranno un torneo a 6 squadre che coinvolgerà le altre formazioni under 15 cuneesi.
Euroglass Volley Savigliano 3-0 Benassi Alba (26-24, 25-16, 25-16)