UNDER 15 IN SEMIFINALE, 17 OUT
Si sono disputati nel weekend i quarti di finale provinciali, l’Under 15 rispetta il pronostico e piega Dronero 3-0, mentre l’Under 17 cade in trasferta a Villanova Mondovì 3-1 e esce così di scena.
Sabato pomeriggio era il turno dell’Under 15, che alla Rodari ospitava il Dragons Dronero. Gara mai in discussione, il nostro servizio ha creato grossi problemi nella ricezione degli ospiti, dandoci modo di poter avere molte rigiocate su cui siamo stati precisi e concreti. Il commento di coach Feula: “era una partita secca e l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Nonostante siamo ancora con la rosa non al completo abbiamo espresso un buon gioco, mettendo fin da subito sotto l’avversario e non calando mai di intensità. Queste gare non sono mai scontate e i ragazzi sono stati bravi a non prendere sotto gamba l’avversario e rimanere concentrati per tutta la gara. Ora ci aspettano due gare tostissime ma ci faremo trovare pronti e proveremo a dare tutto ciò che abbiamo.”
In semifinale i nostri ragazzi arrivano come testa di serie #4, e affronteranno così la #1, Cuneo, avversario sicuramente forte ma che siamo riusciti a battere nell’ultimo incontro, 3-2. Gara d’andata sabato ad Alba, ritorno a Cuneo la settimana dopo.
Under 15: Mercatò Alba 3-0 Dragons Dronero (25-9, 25-12, 25-11) GALLERY
Non riesce invece a ribaltare il pronostico l’Under 17, che a Villanova Mondovì tiene botta solo i primi due set. Nel primo parziale siamo in vantaggio nella prima fase, poi i monregalesi recuperano e nel finale punto a punto ci manca un po’ di lucidità. Nel secondo ci esprimiamo bene chiudendo 25-20. Nel terzo e quarto set invece non riusciamo a restare attaccati all’avversario, pagando un numero eccessivo di errori, Mondovì sbaglia meno e vince con merito. Svanita l’opportunità di accedere alle semifinali, ora gli albesi disputeranno la finale 5°/6° posto contro Savigliano.
Under 17: VBC Mondovì/Villanova (25-23, 20-25, 25-18, 25-19)