UNDER 15, BELLA PROVA CONTRO IL FORTE CUNEO
Non era certo questa la partita da vincere, era piuttosto una gara da affrontare senza paura, visto che contro Cuneo fino a qui tutti si sono dovuti arrendere 3-0. Anche i nostri Under 15 non hanno fatto eccezione, ma nel primo e nel terzo set hanno sicuramente messo un po’ di pepe alla sfida.
Bellissimo avvio dei nostri ad inizio gara, pronti-via e 5-0 che costringe Cuneo a chiedere time-out, ottima la fase muro-difesa che costringe l’avversario all’errore. Alba continua a mantenere il vantaggio, che però con l’andare del set diventa sempre più esiguo, fino a quando Cuneo non impatta il pari a metà parziale, ottenendo poi il vantaggio che verrà mantenuto fino al 25-19 finale.
Molto diverso l’andamento del secondo set, cuneesi che partono forte e con un paio di turni al servizio davvero efficaci ottengono un considerevole margine, girandola di cambi e il set finisce con un pesante 25-5 in favore degli ospiti.
Dopo la mazzata subita c’era il rischio di prenderne un’altra, invece i ragazzi sono bravi a rientrare con lo spirito del primo set, vendendo cara la pelle e raggiungendo nuovamente quota 19.
Soddisfatto coach Varagnolo a fine gara: “sapevamo che avremmo potuto avere problemi in ricezione e che trovare il cambio palla sarebbe stato difficile, perciò abbiamo preparato la gara puntando tutto sul nostro muro, battendo in una determinata zona per facilitare il compito ai nostri centrali; devo dire che questa tattica ha funzionato, non abbiamo sfigurato e ci siamo meritati gli applausi finali, perciò faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’applicazione e la concentrazione che hanno messo in campo.”
Non è stata una vittoria, ma il “regalo” di Busca, che ha battuto 3-2 Savigliano, fa sì che lo sia: ora la classifica dice Savigliano secondo a quota 11, Alba terza a quota 10. Domenica mattina scontro diretto a Savigliano, per provare a raggiungere un secondo posto fino a qualche settimana fa insperato.
Benassi Alba 0-3 Bre Banca Cuneo (19-25, 5-25, 19-25)
Qui le foto del match