UNDER 14, SCONFITTA MA PRIMO POSTO
Gara accesissima a Novara tra i padroni di casa del San Rocco e la Benassi, a spuntarla sono i padroni di casa per 3-2, ma il punto conquistato è preziosissimo, visto che agganciamo saliamo in vetta alla classifica proprio insieme a San Rocco.
Gara molto diversa da quella dell’andata, la palestra è una bolgia, e con i propri riferimenti i novaresi si rendono letali al servizio, mettendo in crisi la nostra ricezione. Nel primo set però teniamo botta, e nel finale la spuntiamo 25-23.
Subiamo poi il ritorno in partita dei padroni di casa, che si portano in vantaggio 2-1 vincendo 25-18 e 25-20. Una sconfitta per 3-1 poteva essere pericolosa in ottica qualificazione, ma siamo bravi a crederci e raddrizzare il match sul 25-18 del quarto set. Nel tie-break partiamo male i padroni di casa vincono 15-9.
Ancora da lavorare per questo gruppo, serve qualcosa di più soprattutto in difesa dice coach Giannitrapani, in allenamento su questo fondamentale si è ancora troppo discontinui, sia come concentrazione che come aggressività, bene invece il lavoro in copertura e al servizio, che ci ha consentito di vincere due set importantissimi.
Siamo ora artefici del nostro destino, sabato trasferta a Cuneo (già battuto in due occasioni) con l’obbiettivo di trovare i 3 punti), contemporaneamente Mondovì e San Rocco se la vedranno tra di loro, prima dell’ultima giornata in cui è in programma Alba-Mondovì.
Prima di tutto questo domani altra trasferta a Cuneo, contro il team di punta dei cuneesi, in palio la finale provinciale. Sarà oggettivamente difficile, ma non bisogna partire battuti in partenza, forza!
Usd San Rocco Novara 3-2 Benassi Alba (23-25, 25-18, 25-20, 18-25, 15-9)