UNDER 14, NIENTE DA FARE, ALBA KO CON PMT
Serviva una vittoria per alimentare le speranze di qualificazione ai quarti di finale regionali, purtroppo non è arrivata: troppo superiori i ragazzi del Pmt, che si impongono meritatamente 3-0 grazie ad una gara attenta e molto precisa.
Per i padroni di casa una gara sempre in salita, eccezion fatta per il primo set, dove si arriva in parità (15-15), poi micidiale break al servizio dello schiacciatore di Pmt che buca la ricezione albese e piazza un 9-0 che porta i torinesi sul 24-15. La Benassi tenta un generoso recupero trovando a sua volta un buon break di 6-0, ma ormai è troppo tardi, Pmt chiude 25-21.
Secondo set altrettanto negativo per quanto riguarda la ricezione, anche in attacco i langaroli faticano più del solito, mentre è da elogiare il lavoro del muro, che ha fruttato parecchi punti nel corso del match. Non sufficiente comunque ad arginare il gioco dei torinesi, che si rivelano una delle squadre più dure affrontate in questa stagione, e il secondo set scivola via veloce, 16-25.
Il terzo set, quello che dovrebbe vedere gli albesi dare il tutto per tutto, inizia male, malissimo, con Pmt che costruisce subito un vantaggio di 7-8 punti praticamente incolmabile, Alba ci prova con generosità nel finale, come nel primo set, ma anche in questo caso non basta, 25-20 e fine dei giochi.
Una sconfitta che dimostra come probabilmente la squadra non sia ancora pronta a lottare alla pari contro le squadre più attrezzate, c’è però anche la consapevolezza di aver affrontato un girone davvero duro, nel quale ogni partita è stata sudata, e il quinto posto con 10 punti conquistati in 10 gare ne è la dimostrazione, visto che nell’altro girone TOP la quarta classificata, che avanzerà ai quarti di finale, ha chiuso con 9 punti. Ora si guarda al futuro, al prossimo anno, con il gruppo che ha dimostrato di poter fare bene, margini di miglioramento ce ne sono, ma servirà soprattutto una maggior consapevolezza dei proprio mezzi, una crescita di testa, per poter lottare anche con le squadre più forti.
L’annata si conclude comunque con un secondo posto provinciale e un piazzamento, classifica alla mano, tra le migliori nove del Piemonte. Bravi ragazzi!
Benassi Alba 0-3 Pmt Pallavolo Torino (21-25, 16-25, 20-25)