UNDER 14, ANCHE QUI SEMIFINALE PROVINCIALE!
Obiettivo raggiunto anche per la nostra Under 14, che battendo 3-0 Cuneo Rossa accede alla semifinale provinciale, dove affronterà l’altra (e più quotata) formazione cuneese.
Pochissimo da dire sui primi due set, nei quali la Benassi ha vita facile sui giovanissimi avversari, facendo vedere una superiorità netta su ogni aspetto, fisico, tecnico e tattico. Ci aggiudichiamo i parziali prima 25-15 e poi 25-12, ruotando tutta la formazione.
Ben diverso il terzo set, con Cuneo avanti all’inizio, riprendiamo il controllo a metà set e sembra che ci si avvii ad un tranquillo finale, ma non è così, gli ospiti mettono in difficoltà la nostra ricezione, e nonostante la presenza di alcuni dei titolari fatichiamo a mantenere la concentrazione, Cuneo si porta sul 23 pari, poi finalmente ci sblocchiamo e chiudiamo il match 25-23 con un ace.
Buone risposte da chi solitamente gioca meno, rivedibile l’atteggiamento di chi è entrato nel terzo set, che forse ha preso un po’ alla leggera l’impegno, resta comunque una buona vittoria che ci proietta in zona medaglia, anche se la semifinale sarà sicuramente proibitiva.
Torneremo in campo il prossimo sabato, nella prima giornata di ritorno della fase Silver contro Parella, partita insidiosa.
Benassi Alba 3-0 Bre Banca Mercatò Cuneo Rossa (25-15, 25-12, 25-23)