UNDER 13, VIA ALLA FASE FINALE
E’ iniziata domenica l’ultima fase del campionato provinciale Under 13, una fase importante perchè con la divisione delle squadre in base alla classifica generale si assistono a match più combattuti, e soprattutto si assegnano le qualificazione alla fase regionale del 15 maggio, a cui speriamo di accedere con la nostra squadra Verde.
Proprio la Verde è scesa in campo a Dronero, presentandosi ai nastri di partenza come terza forza. A farle compagnia la capolista Cuneo Rossa, la formazione di Savigliano seconda in classifica e poi i padroni di casa di Dronero e Villanova/Mondovì Bianca. Nelle quattro gare disputate bilancio in perfetta parita: sconfitte per 3-0 contro le prime due, vittorie con lo stesso punteggio con Dronero e monregalesi. Risultati che ci consentono di rimanere saldamente al terzo posto, con buon margine sulla quarta. Questi incroci si ripeteranno domenica 24 aprile a Savigliano, dovremo essere bravi a mantenere lo score, e magari provare a migliorarci contro le più forti.
Squadra Bianca in campo a La Morra, dove su tre match disputati (una gara è stata vinta a tavolino) sono arrivate purtroppo altrettante sconfitte, spesso con il minimo scarto. Bastava poco per girare le sorti del match, ma sicuramente questo servirà di lezione ai ragazzi per crescere e fare meglio. 11esimo posto in classifica dunque, con due punti di vantaggio sui dodicesimi, la nostra squadra Rossa, che a Cuneo ha perso contro le due formazioni di casa, ma poi si è rifatta vincendo con Savigliano e Villanova/Mondovì Blu. Squadra Bianca il campo il 24 a Villanova, squadra Rossa che avrà il bis il 1 maggio ancora a Cuneo.