UNDER 13, CONCLUSA LA PRIMA FASE
E’ terminata domenica con il concentramento ad Alba la prima fase del campionato provinciale di Under 13. Tutte e tre le nostre squadre sono scese in campo, ed è stato un pomeriggio nel complesso positivo.
Tre vittorie per 3-0 per la formazione A, che batte nell’ordine la Benassi Alba B, l’Inalpi Volley Busca e il Vbc Mondovì Blu.
La formazione B invece come già detto ha perso con la Benassi Alba A, vincendo poi 3-0 con Mondovì Blu e perdendo con lo stesso risultato (ma giocandosela alla pari) contro Busca.
Per la formazione C invece una bella vittoria per 2-1 contro Mondovì Bianco, e poi due sconfitte 3-0 contro Brebancablu e Brebancabianco.
Ora che si è giocato l’ultimo concentramento è stata stilata la classifica, con le prime 16 squadre che si affronteranno domenica 19 Aprile a Villanova per le finali provinciali, con le prime 6 che si classificheranno poi per le finali regionali.
Arriviamo a questo appuntamento con due squadre, la Benassi Alba A di coach Varagnolo è infatti sesta in classifica, con ottime chances di fare bene, anche se c’è un po’ di rammarico per non essere in una posizione migliore, purtroppo qualche defezione durante il campionato è pesata in termini di punti. Ma nonostante questo si presenterà a Villanova con l’obbiettivo di qualificarsi alle finali regionali, ed ottenere un buon piazzamento nella graduatoria provinciale.
Anche la formazione B di coach Giannitrapani si è qualificata, grazie al suo 13esimo posto, che però vorra dire avere un incrocio subito difficile che potrebbe precludere un eventuale passaggio del turno. Ma i nostri ragazzi hanno mostrato un ottimo miglioramento, come si è visto nell’ultimo concentramento, e non è detto che non possano essere la “mina vagante” del torneo.
In bocca al lupo quindi alle nostre due squadre!