UND18 E UND16 AVANTI ANCHE AI REGIONALI!

Viaggiano veramente a braccetto le nostre due Under, che dopo aver centrato la semifinale provinciale riescono ad avanzare anche nel campionato regionale, superando il Turno Uno e qualificandosi così per gli ottavi di finale.

Andiamo con ordine, domenica è toccato all’Under 16, opposta alla Scuola Pallavolo Biellese. Match sempre in equilibrio e risolto solo nei finali di set, i nostri ragazzi sono sicuramente più efficaci al servizio, che ci ha dato la possibilità di trovare break importanti. Vinti il primo e il secondo set, gli ospiti hanno riaperto la gara 28-26 nel terzo parziale, ma nel quarto siamo noi a chiudere col minimo scarto, 27-25, e conquistare così una grande vittoria, che ci proietta agli ottavi, dove incontreremo la corazzata Cuneo.

Mercoledì sera invece è stato il turno dell’Under 18, opposta a Val Chisone. Albesi senza i due schiacciatori titolari Barbero e Cerrato, formazione inedita dunque, ma nei primi due set non riusciamo a contrastare gli avversari, a cui riesce tutto bene. Anche nel terzo set, nonostante un nuovo sestetto in campo non sembriamo in grado di contenere il miglior giocatore degli ospiti, ma restiamo comunque attaccati nel punteggio, e troviamo un ace che annulla il loro primo match point. Continuiamo a resistere fino a trovare il primo break, che ci dà la possibilità di chiudere 31-29. Qui cambia il match: partiamo a razzo nel quarto parziale, Val Chisone si rifà sotto a metà parziale, ma allunghiamo e chiudiamo 25-19.
Quinto set avanti noi 9-3, ospiti a -1 (10-9), ma teniamo i nervi e la ricezione salda, e ci aggiudichiamo questo match pazzesco 15-11.
Grande vittoria di carattere, in una situazione di emergenza e dove lo spirito di sacrificio di tutti ha premiato la squadra. Ora agli ottavi sfideremo il Parella.

Under 18: Mercatò Alba 3-2 Commerciale Villiot Val Chisone (19-25, 20-25, 31-29, 25-19, 15-11)
Under 16: Mercatò Alba 3-1 Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (25-21, 26-24, 26-28, 27-25)

Qui la gallery del match dell’Under 16


I commenti sono chiusi.