UND18 E UND16, AVANTI A BRACCETTO!
Prosegue il filotto di vittorie nei campionati regionali delle nostre due under, anche domenica vittoriose per 3-0, successi che consentono loro di tenere la testa della classifica.
Per l’Under 16, che è scesa in campo per prima a Novara, è stato un buon test, contro una squadra sicuramente più agguerrita di quelle affrontate in precedenza, non a caso ci inseguiva ad un solo punto di distanza. Gli albesi sono stati bravi però a partire subito forte chiudendo 25-14 il primo set. Novara cerca di rientrare in partita, ma i ragazzi di coach Mattera tengono bene l’attenzione necessaria per chiudere due volte 25-21 e trovare i primi 3 punti esterni dopo le due vittorie casalinghe.
I più grandi Under 18 invece se la sono vista alla Rodari contro il San Rocco. A causa di un ritardo arbitrale e dovendo attendere 40 minuti le due squadre hanno giocato due set amichevoli, vinti agevolmente dai nostri ragazzi. Una volta iniziato il match vero e proprio gli albesi hanno confermato la propria supremazia nel primo set, chiudendo nettamente 25-12.
Nel secondo parziale però, forse per la troppa sicurezza di portare a casa il bottino pieno, e anche per merito degli avversari, iniziamo male, andando sotto nel punteggio e commettendo troppi errori. Ritroviamo il vantaggio a metà set, ma non giochiamo ancora la nostra solita pallavolo, e si arriva così ai vantaggi, dove facciamo valere un po’ più di esperienza, chiudendo 30-28.
Nel terzo set ripartiamo forte, e senza troppi problemi concludiamo il match sul 25-16.
Domenica entrambe le squadre saranno ancora in campo, la 18 nel pomeriggio a Candiolo, mentre l’Under 16 giocherà in casa contro Aosta.