UNA SCONFITTA E UNA VITTORIA PER LA 13
Ultime due settimane in cui la nostra Under 13 è stata impegnata in una doppia sfida contro squadre monregalesi, prima il Vbc Mondovì/villanova Giallo alla Rodari, in cui siamo stati sconfitti 3-0, e poi il match contro Villanova/vbc Mondovì Verde, che ci ha visto vincere 3-1.
Coach Samanta Feula commenta le due prestazioni: “partita molto complicata contro Vbc Mondovì/villanova Giallo. Purtroppo la nostra giornata no è coincisa con la giornata migliore degli avversari, questo ha portato a un risultato netto. Abbiamo faticato molto sia in fase point che in fase break. Non riuscivamo a fare il punto complice anche una grande prestazione da parte dei monregalesi che hanno difeso l’impossibile e quando dovevamo essere noi a difendere spesso non riuscivamo a tenere su la palla. Le sconfitte servono a crescere e a dare spunti su cui lavorare. Abbiamo ampi margini di miglioramento e non vediamo l’ora di tornare in palestra per sviluppare al massimo le nostre abilità.”
Mercatò Alba 0-3 Vbc Mondovì/villanova Giallo (18-25, 12-25, 15-25) GALLERY
Pronto riscatto al Palatomatis di Villanova, dove con un successo ritroviamo i 3 punti e il secondo posto in classifica, sempre coach Feula ci racconta il match: “i ragazzi hanno fatto una buona gara. A parte il secondo set dove abbiamo commesso troppi errori, gli altri set li abbiamo dominati provando inoltre per la prima volta per tutta la gara un nuovo modulo di gioco. Anche la fase d’attacco è tornata ad essere quella di prima come nella partita contro Asti. Abbiamo attaccato moltissimo e credo sia normale che quando provi tanto ad attaccare e poco a palleggiare ci siano più errori, ma fa tutto parte del processo di crescita. Sicuramente dobbiamo lavorare nell’approcciare meglio il secondo set, dove abbiamo sempre una lieve flessione, comunque sia bravissimi i ragazzi a riprendere subito in mano il pallino del gioco. Siamo contenti per il risultato ma ciò che principalmente ci interessa in questo momento è che i ragazzi imparino a stare in campo e siano pronti nel prossimo anno ad affrontare il campionato di Under 15. Per noi è un momento di preparazione dove abbiamo messo in conto che giocando con un certo modulo di gioco inevitabilmente qualche set in giro lo perderemo e a volte anche la partita.
Ora grazie alla pausa pasquale avremo un po’ più di tempo per automatizzare le posizioni in campo, ma già nell’ultimo set si è visto un netto miglioramento.”
Dopo la sosta i ragazzi torneranno in campo alla Rodari, per affrontare Cuneo.
Villanova/vbc Mondovì Verde 1-3 Mercatò Alba (15-25, 25-18, 13-25, 13-25)