UNA CONFERMA, UN RITORNO E UNA PROMOZIONE
Terzetto di annunci per completare la rosa oggi, tre tasselli che pensiamo possano dare un ottimo contributo, dentro e fuori dal campo, e anche in ottica futura.
Il primo nome è quello di Mario Bassino, classe ’99, giocatore che nelle ultime due stagioni ha ricoperto sia il ruolo di schiacciatore che quello di opposto. Pur non essendo uno dei giocatori più utilizzati Mario fornisce un ottimo contributo, anche morale, e sa sempre farsi trovare pronto all’occorrenza, naturale quindi una sua riconferma, essendo uno dei veterani dello spogliatoio nonostante la giovane età. Le sue parole: “sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura, l’arrivo di due figure importanti come Manassero e Pezzoli è stimolante. Già dai primi allenamenti fatti per conoscersi si percepiva un’energia positiva. Sono molto motivato e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e lavorare per raggiungere gli obbiettivi.”
Il secondo nome che annunciamo è quello di Lorenzo Marocco. Quello di Lollo è un ritorno, visto che a lungo ha vestito la maglia della Pallavolo Alba, essendo cresciuto nelle nostre giovanili e passando anche per la prima squadra. Dopo aver lasciato la Serie B Lollo si è spostato a Savigliano, nella squadra che questa stagione ha ottenuto la promozione in A3. Di ruolo opposto, il classe ’93 porterà un po’ di esperienza in un roster comunque molto giovane. Le sue parole: “sono molto contento di tornare tra le mura del PalaLanghe, è un ottimo progetto e sono sicuro che si darà il 110% per fare il meglio in campo. Non vedo l’ora di iniziare!”
L’ultimo nome, ma non per importanza, è quello di un nostro ragazzo delle giovanili, alla prima convocazione ufficiale in prima squadra, voluto direttamente da coach Pezzoli. Stiamo parlando dello schiacciatore classe 2005 Lorenzo Bianco. Lorenzo ha sicuramente grandissimi mezzi fisici, deve ancora crescere, anche tecnicamente, ma questa esperienza in prima squadra potrà senz’altro accelerare la sua formazione, e speriamo che in futuro possa diventare un punto fermo della squadra!
Questi sono quindi i 13 giocatori che il DS Manassero ha scelto insieme a coach Pezzoli:
Palleggiatori – Stefano Quaglia e Leonardo Polizzi
Opposti – Kristian Turkaj e Lorenzo Marocco
Schiacciatori – Michael Menardo, Lorenzo Mariotti, Daniele Candela, Mario Bassino e Lorenzo Bianco
Centrali – Filippo Corino, Francesco Altare e Lorenzo Rado
Libero – Andrea Magnone
Ora starà a coach Pezzoli e al suo vice Torrengo trovare l’amalgama giusto e far sì che questo gruppo diventi squadra il prima possibile, per essere pronti al via del campionato!