TUTTI I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Tutte le nostre squadre in campo in questo penultimo weekend di febbraio, vediamo come si sono comportati i nostri ragazzi!

Primi a scendere in campo sono stati i giovani della Prima Divisione, che in trasferta contro la capolista Villanova hanno perso 3-0, ma con buoni segnali in vista delle imminenti semifinali. L’analisi di coach Torrengo: “abbiamo giocato una buona partita, anche se il risultato poteva essere decisamente diverso. Il primo set è stato fortemente influenzato da un mio errore nello schieramento della formazione. Negli altri due parziali siamo partiti molto bene, riuscendo ad allungare anche di alcuni break, ma poi sul finale siamo sempre stati ripresi dai nostri avversari.
Questa è una situazione su cui dobbiamo ancora lavorare molto, soprattutto sulla gestione di alcune situazioni.
Ora inizia una parte di campionato complicata, dovremmo affrontare ogni gara come una finale per provare a toglierci qualche soddisfazione.”

Come detto da stasera via alle semifinali, passa la prima squadra a vincere 3 gare: si comincia gara 1 in casa di Genola, sarà dura ma i ragazzi hanno già dimostrato di poter dire la loro.

Villanova Volley Bam 3-0 Mercatò Alba (25-16, 27-25, 29-27)

Sali e scendi per l’Under 17, che tiene testa al quotato Cuneo secondo in classifica, ma esce sconfitta 3-2 alla Rodari, con il bilancio che comunque puo’ essere ampiamente positivo, ancora coach Torrengo: “abbiamo affrontato un avversario sicuramente ostico alternando momenti di buon gioco a momenti dove nulla ci riusciva.
Dobbiamo ancora alzare l’asticella per quanto riguarda la gestione degli errori, aspetto che soprattutto quando ti ritrovi a giocare punto a punto con un avversario difficile come Cuneo diventa sempre più determinante.”

Ora per gli albesi un match sicuramente più abbordabile, in casa di Racconigi fanalino di coda a quota 0, occasione utile per far giocare tutti i ragazzi e ottenere punti preziosi.

Mercatò Alba 2-3 Lab Travel Cuneo Bianca (34-32, 16-25, 21-25, 25-19, 11-15) GALLERY

Vittoria per 3-0 per l’Under 15 Verde, che ha la meglio sui pari età di Cuneo Bianca alla Rodari.
Presente coach Torrengo al posto di coach Cucco assente, a coadiuvare coach Bombino con quasi tutta la rosa a disposizione. Si inizia con Lasala e Ritella, Giovine e Mastrocola schiacciatori, Passalacqua e Perrone centrali e Turkaj libero.
Avvio in favore di Cuneo, ma ristabiliamo la parità a metà set, per poi andare a chiudere col minimo scarto 25-23. Resettiamo il primo set, cambiamo alcuni ruoli e alcuni giocatori, dentro Lucibello e Malavenda mentre Passalacqua viene spostato nel ruolo di opposto, gli equilibri e gli schemi funzionano in entrambi i 2 set successivi, che chiudiamo nettamente 25-12 e 25-10, portandoci a casa la 12^ vittoria. In classifica nulla cambia, secondo posto ancora saldamente in mano, adesso un turno di riposo prima di affrontare l’ultima giornata in casa di Mondovì quarto in classifica.

Mercatò Alba Verde 3-0 Lab Travel Cuneo Volley Bianca (25-23, 25-12, 25-10)

Non riesce invece a trovare il primo successo l’Under 15 Bianca, che perde 3-0 ad Asti contro la penultima. Il commento di coach Varagnolo: “avevamo l’occasione di provare a giocare alla pari, ma non siamo stati all’altezza, con troppi errori e soprattutto scarsa capacità di reagire nei momenti di difficoltà che sono normali in ogni partita. Peccato, mi aspettavo una prova più matura e invece è stato un passo indietro, bisogna lavorare ancora tanto, soprattutto a livello di atteggiamento.”
Sabato ultimo match di regular season, alla Rodari sarà testa-coda contro la capolista Cuneo Rossa.

Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-17, 25-20, 25-16)

Ultimi a scendere in campo sono stati i giovani Under 13, per la squadra Rossa en plein con due 3-0 contro le formazioni del Volley Langhe, mentre la Verde ha lottato ma senza portare a casa nessun set. Domenica nuovo concentramento sempre ad Alba, ospiteremo due formazioni di Mondovì e Racconigi.


I commenti sono chiusi.